Dr Commodore
LIVE

Ka-Ra Hai: un nuovo manga one-shot di ONE è in arrivo ad aprile

ONE, il mangaka di Mob Psycho 100 e dell'ormai famigerato One Punch Man, si occuperà di un nuovo manga one-shot intitolato Ka-Ra Hai.

ONE, il mangaka di Mob Psycho 100 e dell’ormai famigerato One Punch Man, si occuperà di un nuovo manga one-shot intitolato Ka-Ra Hai. I disegni e le illustrazioni saranno affidate a Kiyoto Shitara, conosciuto per il suo Katagi Modoshi.

È stato annunciato che Ka-Ra Hai vedrà la luce il 27 Aprile e che prevederà solo “primi capitoli”, come enigmaticamente dichiarato su Twitter da Manga Mogura RE; tuttavia, anche su Reddit la notizia non ha tardato a diffondersi. I primi feedback sono già arrivati, e ciò che sembra aver spinto i fan ad accogliere con estrema positività questa recente news è la comprovata abilità del mangaka di spaziare tra i generi più disparati ottenendo sempre e comunque un ottimo risultato in fatto di storia e narrazione.

ONE e le sue opere prima di Ka-Ra Hai

La poliedricità tuttavia non è il suo unico pregio: l’originalità che inserisce in tutte le sue opere contribuisce a creare personaggi di spessore ma soprattutto inaspettati, capaci di stravolgere non solo la storia in cui sono inseriti (e di cui sono addirittura protagonisti), ma l’intero l’assetto shōnen dei colossi che hanno fatto la storia di questo genere come Ken il Guerriero, Dragon Ball e molti altri.

Questa struttura viene infatti completamente distrutta e persino ridicolizzata all’interno della sua opera più conosciuta, ovvero One Punch Man: Saitama, il protagonista, appare ad esempio come un umano assolutamente nella norma, solo inizialmente animato da una motivazione degna di un eroe e poi successivamente appassita una volta divenuto l’uomo più forte del mondo capace di battere ogni nemico senza il minimo sforzo. Dietro a questo apparente personaggio ignavo e passivo si nasconde una profonda riflessione sul concetto di società, eroicità e quotidianità, ed è proprio qui che si trova il genio del famoso ONE.

ONE Manga Ka-Ra Hai

Per quanto riguarda Mob Psycho 100, i fans sembrano aver apprezzato particolarmente la capacità del mangaka di inserire sfumature horror all’interno della narrazione, elemento che ha contribuito a renderla un’opera all’altezza della sua consueta originalità.

Molti dei suoi seguaci hanno inoltre speculato sul fatto che non dovendosi occupare delle illustrazioni, con tutta probabilità il loro autore di manga preferito potrà sbizzarrirsi e concentrarsi sulla narrazione. Questo hype è di certo ottimo, ma ONE dovrà stupirci ancora una volta superando i propri standard, a quanto pare. Non ci resta dunque che aspettare nuove informazioni sul nuovo Ka-Ra Hai.

ONE Saitama

LEGGI ANCHE: ONE PUNCH MAN 182, SVELATO IL MOTIVO DEL RISVEGLIO DEI POTERI DI FUBUKI [SPOILER]

Articoli correlati

Giada Cardillo

Giada Cardillo

Grafica di giorno e redattrice di notte. Bizzarra amante di videogiochi fin dalla più tenera età e profondamente affascinata dalla semiotica. Nutro la mia fervida curiosità approfondendo tutti i temi che stuzzicano il mio interesse, nel tempo libero scrivo romanzi, pratico yoga e da brava nerd gioco a D&D.

Condividi