Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079 evidenzia delle interessanti differenze tra Barbanera e Shanks [SPOILER]

L’attesa per il nuovo capitolo di One Piece, il numero 1080, è stata piuttosto grande. Ciononostante, il nostro tempo è stato occupato dalle varie discussioni scatenate dal capitolo 1079, e dalle gesta di cui Shanks il Rosso e Kidd sono stati autori.

Il dibattito riguardo questi eventi continua imperterrito anche ora dopo diversi giorni dal rilascio ufficiale, e ciò sottolinea chiaramente l’importanza che questo scontro ha avuto non solo per una questione di trama, ma anche per quanto riguarda la caratterizzazione stessa dei personaggi.

Kidd è sempre stato un pirata impulsivo e violento, che sceglie la via dello scontro fisico prima di qualunque possibile diplomazia o compromesso. Un atteggiamento decisamente diverso da quello che abbiamo visto con Trafalgar Law, pirata molto più strategico e che preferisce evitare in modo astuto gli scontri più sconvenienti.

one piece

La differenza tra due pirati

Gli archi precedenti, specialmente quello di Wano, ci hanno permesso di conoscere meglio le due Supernove e le differenze che li caratterizzano. Nonostante il grande divario nelle loro strategie, i due sono comunque arrivati ad unire le loro forze contro Big Mom, tutto con il proposito di raggiungere lo stesso scopo. Alla fine della lotta di Onigashima, i pirati hanno semplicemente ripreso il loro ruolo di “rivali” per il One Piece, tornando a navigare per mare.

Adesso, le rispettive lotte che hanno coinvolto entrambi ci mostrano le differenze esistenti tra altri due pirati della nuova generazione: Shanks il Rosso e Marshall D. Teach, noto anche come Barbanera. Nei capitoli scorsi infatti lo stratega Trafalgar Law è finito con il cadere vittima di un piano decisamente furbo di Teach, che si era appostato vicino Wano per assaltare chiunque sarebbe passato di lì.

s8jcw3hht6ra1

Per quanto Barbanera avesse pianificato con astuzia i passaggi da compiere nell’assalto contro Law, usando i Frutti del Diavolo posseduti dalla sua ciurma per bloccarlo su un’isola, quando si è trovato ad affrontare Law a volto aperto si è mostrato molto stupito dopo aver scoperto come Law fosse in grado di usare un’abilità risvegliata, tecnica di cui lo Yonko non sapeva nulla.

Durante la battaglia, Barbanera attacca Law senza più seguire alcun piano in particolare, affidandosi alla forza bruta, al gioco sporco e alla spericolatezza, tanto da arrivare a ferire anche uno dei membri del suo equipaggio (Stronger, ti ricorderemo con gioia).

kntso5hht6ra1

Teach ha mostrato invece una spietatezza assoluta e una noncuranza totale anche nei confronti dei suoi compagni, sfruttando Doc Q e Stronger per farsi trasportare durante il combattimento. Dall’altra parte, Shanks decide di far ritirare i suoi alleati e le sue navi dicendo di potersela sbrigare con la sua ciurma, e anche quando decide di coinvolgere Dory e Brogi mostra di aver costruito già un piano d’azione, ordinando semplicemente ai due giganti di mettersi in posizione.

Dopo aver saputo di Kidd, Shanks e la sua ciurma si mostrano visibilmente calmi mentre esaminano il loro avversario e la situazione che gli si è appena parata davanti. Inoltre, è impossibile negare una certa integrità da parte del Rosso prima della battaglia, avendo anche controllato se il suo avversario si trovasse in forze dopo aver lottato a Wano.

urvv04hht6ra1

In generale, Shanks nello scontro con Kidd si è comportato come un vero e proprio “capitano”, mentre Barbanera ha dimostrato di essere a tutti gli effetti un pirata crudele, ambizioso e senza scrupoli, anche nei confronti del suo equipaggio di criminali.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA NON INTENDEVA INSERIRE LA STORIA DI UN AMATO PIRATA IN DRESSROSA: È STATO CONVINTO A FARLO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi