Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda non intendeva inserire la storia di un amato pirata in Dressrosa: è stato convinto a farlo

Alcuni personaggi in One Piece finiscono con il non ricevere un focus troppo grande, e a volte Oda rimedia a ciò pubblicando all’interno delle SBS alcune informazioni chiave su di loro. Un caso del genere l’abbiamo avuto ad esempio con Eustass Kidd e le origini della sua ciurma, e solo di recente si è alazato un polverone immenso sulla famiglia di Zoro, svelata all’interno delle SBS più recenti.

Quelli che però sembrano conquistare maggiormente il cuore non solo dei fan, ma anche degli editor, alla fine sembrano ricevere una sorta di “trattamento speciale” da Oda. Un esempio di ciò lo possiamo vedere con Senor Pink, un personaggio piuttosto seconario all’interno dell’arco se paragonato ad altri villain principali, ma che tuttavia ha catturato sin da subito i lettori e gli spettatori per la sua particolarità.

La stessa storia dietro questo personaggio estremamente bizzarro e al contempo ritenuto da tutti eccezionale è un qualcosa di sorprendente: non perché si tratta di un racconto particolarmente strano, ma perché in realtà quest’uomo si porta alle spalle una vita cosparsa di tragedie, che però va a coprire con il suo singolare modo di agire e vestire.

yt 1 1

Una storia che non ci si aspettava di vedere

Riguardo Senor Pink, proprio in queste ore è giunto un aneddoto che arriva come sempre da Sandman, noto utente che parla di diverse informazioni relative a One Piece e ogni tanto racconta questi pezzetti di vita tra Oda e i suoi editor.

Da ciò che viene svelato, Oda non avrebbe mai pianificato di disegnare direttamente nel manga la storia del passato di Senor Pink. Tuttavia, l’autore avrebbe cambiato idea dopo aver visto il suo editor in una riunione; Oda gli raccontò la storia del personaggio, e l’editor per tutta risposta è stato colto dalla commozione, portando così l’autore a decidere d’includerla nel capitolo.

one piece

La storia di Senor Pink effettivamente è davvero tragica: dietro quella facciata da uomo playboy e stravagante si nascondono i motivi che l’hanno portato ad agire così. Pink un tempo aveva una moglie ed un figlio, e viveva insieme a loro una vita felice; tuttavia, la moglie detestava i pirati e per questo Pink dovette inventarsi una scusa sul suo lavoro, sostenendo come facesse parte di una banca.

Tempo dopo, suo figlio morì per via di una febbre, e la moglie scoprì del vero lavoro di Pink. La donna decise di scappare da lui, ma a causa di un incidente finì con l’entrare in un tragico stato vegetativo. Per rallegrarla, amandola ancora, Pink decise di travestirsi da neonato e di andarla a trovare, facendola così sorridere per la prima volta; Pink continuò a vestire in quel modo per la moglie, e nonostante le varie derisioni che riceveva lui si mostrava inattaccabile, pazzo dell’amore che provava per lei.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ECCO LA COVER DELLA NUOVA COLOR WALK 10: CITA UNO DEI PRIMISSIMI DISEGNI INEDITI DI ODA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi