Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 92, il ritorno di Broly e l’allenamento tra Saiyan: cosa aspettarsi dal capitolo

Dragon Ball Super tornerà anche questo mese con un nuovo capitolo del manga di Toyotaro e Toriyama. Come al solito manca ancora qualche settimana all’uscita, ma considerando che la storia attualmente sta adattando le vicende di Dragon Ball Super: Super Hero possiamo già immaginare cosa vedremo nel capitolo 92 del manga.

Nel capitolo 91, siamo stati ufficialmente introdotti alla versione cartacea del film disegnata da Toyotaro. Il mangaka non si è preso troppe libertà rispetto al film, anche se alcuni dei pochi cambiamenti visti sono stati piuttosto apprezzati. È particolarmente gradito che sia stato dato a Pan un motivo che l’ha spinta a iniziare ad allenarsi insieme a Piccolo.

È stato poi aggiunto il ruolo della polizia all’interno dell’arco narrativo, con Crilin e il suo superiore che hanno tentato di fermare fin da subito il piano del Red Ribbon. Purtroppo, il povero Crilin non è riuscito nella missione e anzi, è stato sconfitto malamente da Hachimaru (l’ape/vespa cyborg del Dr. Hedo). Ora, ci troviamo in un punto della trama del film che ci preannuncia il ritorno di Goku e Vegeta, se Toyotaro si baserà fedelmente al film.

dragon ball super

Quando torneranno i due Saiyan in Dragon Ball Super?

Risulta ragionevole presumere che proprio nel capitolo 92 vedremo di nuovo i nostri Saiyan se ci basiamo su quanto accade nel film. Nel capitolo 91 abbiamo visto che dopo che Crilin è stato sconfitto passeranno alcuni mesi, e il Gamma 2 del Dr. Hedo verrà a far visita a Piccolo. Nel loro scontro, il namecciano si renderà conto dell’incredibile potenza del suo nuovo avversario, ma riuscirà a capirne la provenienza.

Dopo questo punto, nel film Piccolo seguirà il Cyborg al covo, del Red Ribbon e sarà proprio in seguito alla scoperta dei piani del Red Ribbon che tenterà di mettersi in contatto con Goku e Vegeta con l’aiuto di Bulma, ma senza alcun successo.

ff85834f 5473 40d9 9bcd 1f449954

Nel pianeta di Beerus intanto Broly, Goku e Vegeta sono impegnati ad allenarsi. Proprio per questo, l’angelo preso dal combattimento dei Saiyan non riuscirà a rispondere alle varie chiamate che arriveranno dal dispositivo di Bulma. Questa è tutta la parte che potremmo vedremo nel prossimo capitolo del manga, che coinvolgerà con grande probabilità il confronto tra Goku e Broly e forse anche parte dello sparring con Vegeta.

Insomma, dopo ormai diversi mesi i nostri due Saiyan sconfitti da Black Freezer stanno per tornare all’interno del manga, e con loro ci sarà anche Broly. Il combattimento sul pianeta di Beerus è stato piuttosto spettacolare, e non vediamo l’ora di osservare qualche scena extra da parte di Toyotaro. C’è anche una scena in particolare del film che gran parte dei fan spera che Toyotaro correggerà: si tratta dell’affermazione che Goku fa a Vegeta mentre quest’ultimo medita, e che ha causato non poco scalpore. Ve la ricordate?

dragon ball super manga anime ti 2 2

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, TUTTI I CATTIVI DEL MANGA ORIGINALE: DAI PIÙ SCARSI A QUELLI TROPPO POTENTI ANCHE PER GOKU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi