Dr Commodore
LIVE

Card Captor Sakura, annunciata una seconda stagione di Clear Card

Ieri è stato l’1 aprile, e oltre ad aver portato diversi pesci d’aprile anche dal mondo dell’animazione, ha portato anche alcuni annunci veri e propri. Tra questi c’è stato un annuncio che ha deliziato in particolare i fan di Card Captor Sakura; una seconda stagione del sequel Clear Card.

L’annuncio è stato dato durante l’evento speciale Sakura Fes, ed è stata rivelata anche una prima visual che mostra Sakura e Kero-chan in mezzo a dei ciliegi in fiore e celebra il venticinquesimo anniversario dell’anime (che sarà il 7 aprile). La nuova stagione adatterà tutti i restanti volumi del manga, che terminerà a ottobre con il quindicesimo volume.

In Card Captor Sakura: Clear Card, la protagonista Sakura diventa una studentessa delle scuole medie. La sua vita sembra procedere tranquilla, finché una notte non sogna una misteriosa figura. Al suo risveglio, scopre che le sue carte sono diventate tutte trasparenti…

photo1680349098 5 1

A proposito di Card Captor Sakura: Clear Card

La prima stagione di Card Captor Sakura: Clear Card è stata prodotta dallo studio MadHouse ed è composta da 22 episodi e un OAV. I 22 episodi televisivi sono stati trasmessi in Giappone nel 2018. In Italia la sere è stata distribuita da Yamato Video, che nel 2021 ha pure realizato un doppiaggio italiano che ha visto il cambio di parte del cast della serie originale. La serie è visibile completamente sul canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.

Yamato Video ha condiviso la notizia dell’annuncio della nuova stagione, oltre a fare gli auguri alla protagonista Sakura, che fa gli anni proprio il 1° aprile.

Il manga di Clear Card viene serializzato sulla rivista Nakayoshi dal giugno 2016. Il quattordicesimo e penultimo volume è uscito venerdì scorso, mentre il quindicesimo e ultimo uscirà il 13 ottobre. Star Comics pubblica il manga dal 2019, e ha pubblicato il tredicesimo volume il 15 marzo.

cardcaptor sakura clear card 183450 1 1

Su Amazon Prime Video è inoltre disponibile Card Captor Sakura – Il film, il primo film animato del franchise, che ha due doppiaggi.

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche One Piece, un cosplay di Nami mostra la sua tipica giornata in spiaggia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi