Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: il Pesce d’Aprile è a tema… Gatti!

Come molti giochi in questa giornata, anche Genshin Impact si unisce al voler celebrare questa iconica giornata basata su scherzi e illustrazioni meme. Ma rispetto all’implementare una dinamica particolare o una modifica divertente nel gioco stesso, HoYoverse si è mossa diversamente, mantenendo un tono normale al suo interno, ma agendo sulle sue piattaforme social.

In particolare utilizzando il loro canale Youtube, dove sono state caricate alcune presentazioni dei personaggi di Genshin Impact speciali. E qui pensiamo, dov’è il Pesce d’Aprile? Beh, tali rappresentazioni sono tutto fuorché normali, in quanto sono accomunate da un tema non proprio comune sul gioco, ovvero quello dei gatti.

A quanto pare quest’anno sembra essere un tema ricorrente nelle varie community, dove persino Capcom con Street Fighter e alcuni siti per lo streaming di anime hanno inserito dei gatti nelle loro copertine. Genshin Impact invece ha dedicato alcuni short a loro, in una loro versione anime rappresentante alcuni dei personaggi del gioco.

Genshin Impact Pesce D'aprile tema Gatti

I 4 Shorts “Gattari” di Genshin Impact

Caricati sul canale ufficiale Youtube di Genshin Impact, i 4 shorts fungono quasi da introduzione per dei nuovi personaggi, ma in realtà sono versioni feline di quattro personaggi originali del gioco, ognuno intitolato ripetendo diverse volte l’onomatopea “Miao“. I personaggi rappresentati da questi video sono Kuki Shinobu, il Vagabondo, Keqing e infine Diluc, e vi riproponiamo i video direttamente qui.

Le illustrazioni sono molto ben fatte, così come le loro animazioni per questo brevissimo video, e i personaggi che rappresentano sono facilmente ben riconoscibili. I video portano le stesse colonne sonore del gioco, ma i nomi e le frasi sono dei semplici Meow.

La descrizione di tutti però è la stessa, e cita “Un’agile e saggia anima, dotata sin dalla nascita di una ben mantenuta eleganza e orgoglio.“; descrizione decisamente adatta ad un gatto. Questo simpatico tributo per i gatti da parte degli sviluppatori è il Pesce d’Aprile di quest’anno, e magari il loro apprezzamento lì porterà un giorno ad essere introdotti nel gioco stesso, come npc o come qualcos’altro, e chissà che in futuro non vengano introdotti nuovi personaggi dall’abbigliamento felino oltre Diona.

Genshin Impact Gatti e Diona

Leggi anche: GENSHIN IMPACT, LE STRANE INTERAZIONI TRA VENTI E PAIMON INSOSPETTISCONO I FAN

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi