Dr Commodore
LIVE

Ark 2 è stato rimandato a fine 2024

Ark 2 fu annunciato per la prima volta ai The Game Awards 2020 fu annunciato per la prima volta il secondo capitolo di Ark: Survival Evolved, videogioco sviluppato da Studio Wildcard e rilasciato nel 2017. Inizialmente il gioco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma ora è stato rinviato alla fine del 2024.

L’annuncio del rinvio è arrivato durante l’ultimo Community Crunch del gioco, dove il team di Studio Wildcard ha spiegato di aver preso la decisione di rinviare l’uscita del sequel per migliorare la qualità del prodotto finale e per mantenere benessere degli sviluppatori. Nonostante sia stata una decisione pesante da prendere e una delusione per molti fan, pensano che sia stata la scelta giusta.

Tra le ragioni del rinvio ci sono anche la difficoltà nell’utilizzo dell’Unreal Engine 5 e alcuni cambiamenti di game design rispetto al predecessore. Per quest’ultimo punto il team ha pensato di offrire ai giocatori una versione completamente next-gen dell’esperienza originale per assicurarsi che i fan possano continuare ad amare l’Ark che conoscono anche negli anni a venire.

a62c3927 d91b 4c9f 964d 4080a443f0cf 1

Un Ark dal tono diverso e una remaster del primo gioco

Il sequel avrà un tono più leggero del precedente, in quanto per il team non puoi rendere un gioco serio se metti Vin Diesel a petto nudo a cavallo di un dinosauro. Ulteriori informazioni sullo sviluppo del titolo non arriveranno a breve.

Nelle sue dichiarazioni Studio Wildcard ha annunciato praticamente una remaster del primo Ark realizzata con Unreal Engine 5. Questa remaster verrà rilasciata ad agosto con il titolo Ark: Survival Ascended, e includerà non solo l’intero gioco base ma anche una versione rinnovata della modalità Survival of the Fittest e tutti i DLC di mappa considerati “non canonici”. Ad agosto uscirà anche un bundle contenente la remaster del primo Ark e il suo sequel, che permetterà di accedere a un mese di beta del nuovo gioco. Il bundle avrà un prezzo di 50 dollari.

Ark 2 sarà rilasciato in esclusiva per le console Microsoft (Xbox Series x e S) e per PC. Una serie animata ispirata al gioco è attualmente in produzione e uscirà prossimamente.

3852850e a0e7 4c52 99ed 4a063e5e22f4 3 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Cyberpunk 2077: i dev mettono fine ai rumors sul sistema della Metro.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi