Dr Commodore
LIVE

Ora si può cambiare il suono del Telepass al casello con delle iconiche suonerie anni 2000

Il Telepass è un dispositivo decisamente utile per chi si trova a dover effettuare numerosi viaggi nel corso di settimane o mesi. Che si tratti di obblighi lavorativi, questioni famigliari o ragioni date da una vita volta allo spostamento tra le varie regioni italiane, munirsi di questa funzionale scatoletta per valicare i caselli con rapidità è una prassi di moltissimi automobilisti.

Adesso, inoltre, sembra star arrivando anche un’aggiunta piuttosto curiosa per tutti coloro che utilizzano abitualmente il Telepass e che possiedono l’applicazione del suddetto dispositivo. All’interno di essa infatti si potrà presto far uso di una nuova funzione gratuita denominata “Telepass Music”, che permetterà di scorrere tra un vasto catalogo di suonerie, le quali potranno essere udite quando si andrà a fruire del dispositivo.

Le suonerie inoltre saranno in grado di riportare i nostalgici dei primi anni 2000 a quei tempi ormai andati, tempi in cui andavano particolarmente di moda le suonerie monofoniche e polifoniche.

TelepassMusic 768x505 1 1

Il Telepass con un sound per viaggiare negli anni duemila

A fare da testimonial a questo progetto lanciato dall’agenzia e content creator TWENTY8 STUDIOS c’è uno dei volti più noti nelle pubblicità delle suonerie in televisione, Wladimiro “Wlady” Tallini. Lo stesso direttore Media e Advertising di Telepass Dario Villa ha mostrato il proprio entusiasmo per quest’iniziativa, spiegando come essa andrà in un certo senso a rivoluzionare anche la concezione che gli italiani hanno di questo strumento e del suo iconico “beep” che si può udire durante il suo utilizzo.

telepass music

Con la modalità Music si farà un passo avanti verso una resa più personale dell’utenza, permettendole di cambiare a proprio piacimento e in totale libertà l’effetto sonoro riprodotto. Anche il CEO e fondatore di TWENTY8 STUDIOS ha espresso un’idea più che positiva dietro questo progetto, sostenendo come lavorare ad esso sia stata un’esperienza molto divertente, a partire dall’idea stessa arrivando fino al coinvolgimento di un’icona degli spot promozionali di suonerie telefoniche.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Telepass (@telepass)

Il progetto andrà presto a sbloccare numerosi ricordi degli autisti, e a far conoscere un passato forse andato dimenticato ai guidatori delle generazioni più recenti. Possiamo vedere già una pubblicità riguardante Telepass Music attraverso il social ufficiale dell’azienda, presentata rigorosamente da Wlady.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi