Dr Commodore
LIVE

Shaman King, l’autore ha realizzato due illustrazioni dedicate al Comicon e ai lettori italiani

Durante una live sul proprio canale Twitch, la casa editrice Star Comics ha annunciato che l’autore di Shaman King Hiroyuki Takei ha realizzato delle illustrazioni speciali della serie dedicate ai fan italiani e al Napoli Comicon 2023.

I protagonisti delle due illustrazioni sono i personaggi italiani della serie: Marion Phauna, Marco Lasso e Luchist Lasso. Nella prima illustrazione Marion è ritratta assieme ad alcune bambole, tra cui una del suo spirito Chuck. Nella seconda ci sono invece tutti e tre i personaggi assieme ai loro spiriti su uno sfondo nero. In basso è presente in entrambe la bandiera italiana con scritto “Shaman King Italy“.

Le due illustrazioni saranno allegate come illustration card e sticker al quarto volume della nuova edizione di Shaman King Flowers, che sarà disponibile proprio al Comicon. In fiera sarà inoltre realizzato un muro celebrativo con queste due illustrazioni.

A proposito di Shaman King Flowers

Shaman King Flowers segue il figlio di Yoh Asakura e Anna Kyoyamaa, Hana Asakura, che ha dei poteri superiori persino a quelli del padre. Takei ha lanciato il manga sulla rivista Jump X nel 2012, ma non ne ha mai completato la storia. Flowers è infatti stato interrotto con l’ultimo numero della rivista e Takei ha poi iniziato un’altra serie sequel intitolata The Super Star, che è poi entrata in pausa nel 2021. Tutti e 6 i volumi di Flowers sono stati pubblicati in italiano per la prima volta tra il 2014 e il 2015.

A gennaio 2024 debutterà un adattamento anime della serie, che avrà lo stesso staff del remake del prequel: il regista Joji Furuta, lo sceneggiatore Shoji Yonemura, il compositore Yuuki Hayashi e lo studio BridgeMayuko Yamamoto (direttrice delle animazioni in Lycoris Recoil) cura il design dei personaggi, mentre Toshiomi Iizumi e Satoshi Mutsuda curano il design degli Over Soul.

Yōko HikasaSumire UesakaShun HorieMichiko Kaiden Romi Park doppieranno rispettivamente Hana, Alumi, Yohane, Gakko e Tao MenKatsuyuki Konishi riprenderà il ruolo di Amidamaru dalle precedenti serie del franchise.

Shaman King

Fonte: Live del canale Twitch di Star Comics.

Leggi anche Scott Pilgrim, l’anime avrà lo stesso cast del film.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi