Dr Commodore
LIVE

Atlas Fallen: l’uscita è stata rinviata all’estate 2023

La nuova creatura sviluppata da Deck13 Interactive che prende il nome di Atlas Fallen, dovrà farsi attendere un altro po’ prima di poter essere messa a disposizione del pubblico. L’RPG d’azione fantasy si sta facendo conoscere per il suo approccio Open-World con uno stile di gioco più dinamico, un po’ Monster Hunter, un po’ classico MMORPG, condito da ambientazioni mozzafiato che raccontano di questo mondo coperto di sabbia.

L’avventura ci metterà davanti numerosi misteri da scoprire, nella forma di antiche rovine e costruzioni lasciate da una società segreta ormai caduta, dove ci imbatteremo in colossali mostri e porteremo avanti una battaglia contro un dio corrotto, nel tentativo di liberare la gente di Atlas, il tutto brandendo la nostra fedele arma muta forma, e un potere divino che ci porterà ad avere numerose abilità combinabili in uno stile di combattimento unico e personale.

Le ultime informazioni di Atlas Fallen riguardano un breve trailer di gameplay, con il quale è stata ricordata la possibilità di preordinare una delle edizioni del gioco, e il suo arrivo il 16 Maggio 2023 su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC. Purtroppo questo arrivo è stato adesso spostato di qualche mese con un annuncio fatto dall’editore del gioco Focus Entertainment.

Atlas Fallen Copertina

Le cause del rinvio di Atlas Fallen

La data di uscita di Atlas Fallen fa un salto in avanti di 3 mesi circa, venendo dunque prefissata per il 10 Agosto 2023. Il motivo viene dagli sviluppatori e la loro intenzione di raggiungere la versione migliore possibile del gioco prima di rilasciarla al pubblico, prendendo anche in considerazione i feedback rilasciati dai giocatori che lo hanno potuto provare al PAX, dove era disponibile. L’annuncio arriva tramite un post su Twitter che vi traduciamo qui di seguito.

Cari giocatori. Grazie per il grande supporto che abbiamo ricevuto finora per Atlas Fallen! Dai vostri commenti entusiasti sotto i nostri video teaser online e di persona al PAX EAST fino alle anteprime positive dalla critica, siamo grati e onorati di avervi impazienti di giocare il nostro gioco. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare un’esperienza RPG d’azione memorabile in un ambiente unico, con un gameplay eccitante e l’opzione di poterlo giocare interamente e senza interruzioni co-op con un amico.

Ci piacerebbe dare al gioco un po’ di tempo extra che ci permetterà di offrire la versione migliore possibile di Atlas Fallen. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare l’uscita mondiale di Atlas Fallen al 10 Agosto 2023. Torneremo agli inizi dell’estate per condividere aggiornamenti sul gioco, inclusi nuovi filmati di gameplay e il primo sguardo alla modalità co-op. Non vediamo l’ora di offrirvi una fantastica esperienza nelle lande desertiche di Atlas quest’estate. Grazie per la vostra pazienza e comprensione mentre ci dirigiamo verso il traguardo.

Atlas Fallen Gameplay

Leggi anche: ABYSS WORLD: TRAILER DEL SOULS-LIKE IN UNREAL ENGINE 5

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi