Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Samurott Raid

Ci sono cambiamenti da parte di Nintendo in vista dei prossimi Tera Raid di difficoltà 7 Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto, con gli sviluppatori che hanno ascoltato i feedback dei giocatori riguardo la loro durata eccessiva e la voglia di affrontare contenuti diversi, ragion per cui bisognerà ora aspettarsi fino a due di questi raid ogni mese.

Marzo 2023 è il primo che segna l’inizio di questo modo di fare, e dopo il Raid di Decidueye, arriva quello di Samurott, il Pokémon monotipo Acqua di quinta generazione, che per questo contenuto in aggiunta avrà il Tera tipo Coleottero, aprendo a diverse possibilità che lo rendono piuttosto complicato da affrontare, almeno finché non si scoprirà il suo parco mosse ufficiale.

Come tutti Samurott sarà catturabile una volta soltanto, e sarà disponibile nei Tera Cristalli di color Nero a partire dal 17 Marzo alle ore 01.00 italiane, fino al 19 Marzo alle ore 23.59, e dal 24 fino al 26 Marzo nei medesimi orari. Al solito vi consigliamo 5 possibili Pokémon da poter costruire in anticipo rispetto al contenuto, e che saranno sicuramente viabili e necessiteranno di pochi aggiustamenti.

Pokémon Samurott Tera Raid 7 Stelle Scarlatto e Violetto

5 Pokémon adatti al Raid di Samurott

Una conferma è la sua abilità, che sarà Guscioscudo, diminuendo il nostro fattore randomico nullificando i Brutti Colpi. Samurott vanta di un buon attacco fisico e Sp. Atk., e come abbiamo già detto durante il suo annuncio, presumibilmente il suo parco mosse sarà misto tra le due tipologie d’attacco, considerando anche il suo Tera tipo Coleottero. Per quanto riguarda le difese, il suo punto debole è indubbiamente la Sp. Def., ragion per cui vi consiglieremo degli attaccanti utili che sfruttano il parametro d’attacco corrispondente. Vi daremo inoltre alternative fisiche e di supporto, che prendono in considerazione le probabili mosse del Pokémon, tra cui Megacorno.

Gholdengo

  • Teratipo: Roccia
  • Oggetto: Pietradura
  • Abilità: Corpo Aureo
  • Mosse: Ferrostridio, Riflesso, Congiura, Gemmoforza

La scelta sul teratipo e sull’oggetto è dovuta alla scarsa presenza di mosse roccia superefficaci, specialmente sul lato degli Sp. Atk., e Gholdengo sembra essere l’unico che ne dispone. Costruito su HP e Sp. Atk con natura Modesta, cominceremo aumentando il nostro attacco con Congiura, e utilizzando Gemmoforza come principale fonte di danno, supponendo che la Sp. Def. di Samurott sia stata ridotta, e in caso contrario utilizzare Ferrostridio, semplicemente per supportare un compagno.

L’unica preoccupazione in questo caso è se il nostro avversario possiede tra le sue mosse Nottesferza, superefficace su Gholdengo. La Teracristallizzazione andrà fatta solo nel caso in cui siamo sicuri di essere in grado di distruggere lo scudo o di infliggere un danno da eliminazione.

Pokédex Pokémon Gholdengo

Acquecrespe

  • Teratipo: Fuoco
  • Oggetto: Carbonella
  • Abilità: Paleoattivazione
  • Mosse: Lanciafiamme, Giornodisole, Urlo, Idrovapore

Anche se è un Pokémon di tipo Acqua/Drago, ha accesso ad un buon numero di mosse Fuoco utili contro questo Raid. Giornodisole lanciato al primo turno permetterà non solo a noi, ma a tutto il team di resistere alle mosse di tipo Acqua, e darà al nostro leggendario Paradox un ottimo potenziamento da sommare a tutto il resto. La mossa Urlo invece sarà molto utile nel caso in cui, come previsto, Samurott abbia a disposizione mosse sia fisiche che speciali, riducendone la potenza.

Pokédex Pokémon Acquecrespe

Corviknight

  • Teratipo: Volante
  • Oggetto: Beccaffilato
  • Abilità: Blindospecchio
  • Mosse: Perforbecco, Granfisico, Stridio, Schermoluce

Il Pokémon avrà un’ottima difesa naturale visto il tipo Volante/Acciaio, resistendo di 4 volte alle mosse di tipo Coleottero, e neutrale a tutte le altre possibili di Samurott. Costruiremo su Attacco e HP con natura Decisa e sarà un Pokémon dal danno di tipo Fisico. Qui Perforbecco va a favore di Baldeali, in quanto la seconda porterebbe solo problemi al team infliggendosi danno da solo. In base a i Pokémon presenti nel team, utilizzeremo Stridio per abbassare a -6 la difesa avversaria, oppure se se ne occupano altri supporti, utilizzare Granfisico per poi lanciare Perforbecco fino alla vittoria. Invertendo la statistica d’attacco con quella di Difesa e cambiando Granfisico con Falselacrime, Corviknight diventa anche un ottimo supporto.

Pokédex Pokémon Corviknight

Toxapex

  • Teratipo: Veleno
  • Oggetto: Avanzi
  • Abilità: Scioltezza
  • Mosse: Acidobomba, Altruismo, Doccia Fredda, Ripresa

L’abilità e il teratipo non sono molto importanti con questo Pokémon, il cui tipo Acqua Veleno lo rende ottimo per questo Raid, resistendo alle mosse d’acqua, ghiaccio, coleottero e lotta. La sua mossa d’eccellenza è Acidobomba, ottima come supporto per ridurre la Sp. Def. e infliggere un leggero quantitativo di danno che attraversa lo scudo. Stesso discorso per Doccia Fredda, qualora il team fosse fisico, per ridurre la Difesa avversaria. Il resto delle mosse sono interamente di supporto in caso di necessità.

Pokédex Pokémon Toxapex

Toxicroak

  • Teratipo: Roccia
  • Oggetto: Conchinella
  • Abilità: Pellearsa
  • Mosse: Pioggiadanza, Danzaspada, Provocazione, Frana

Con focus sull’attacco fisico, Toxicroak si prospetta uno dei migliori da poter utilizzare per questo Raid. Nel primo turno, qualora Samurott possedesse qualche aumento di statistiche, si potrà utilizzare Provocazione, avere a disposizione qualche turno per aumentare l’attacco con Danzaspada, e poi attaccare continuamente con Frana. Il tipo Veleno e il Teratipo roccia saranno utili a difendersi contro le mosse del Raid, così come l’abilità manterrà completa resistenza alle mosse Acqua anche dopo la Teracristallizzazione in Roccia.

Pokédex Pokémon Toxicroak

Ulteriori menzioni per Pelipper con abilità Piovischio, che va a sfavore del team perché aumenta la potenza delle mosse acqua di Samurott, ma rende infallibile Uragano, che è un’ottima mossa da sfruttare per eliminare il raid rapidamente. Come ulteriori supporti viabili troviamo Gastrodon, Vaporeon e Clodsire, costruiti anche per altri Raid, i quali, 2 su 3, posseggono Acidobomba o Doccia Fredda, utili per ridurre le statistiche difensive dell’avversario. Per altri consigli, vi rimandiamo ai video di PanFro o di Osirus, sempre molto utili nelle costruzioni anticipate dei Tera Raid 7 Stelle.

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO, SECONDO UN LEAK I DLC AVRANNO UN “TEMPIO DEI DESIDERI” CON MICROTRANSAZIONI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi