Dr Commodore
LIVE

Killers of the Flower Moon: il nuovo film di Scorsese con De Niro e DiCaprio ha finalmente una data d’uscita!

Killers of the Flower Moon“, il nuovo film di Martin Scorsese. ha finalmente una data di uscita. Dopo mesi di attesa e di voci che circolavano in rete, finalmente è stata rivelata la data di uscita nelle sale cinematografiche americane: il 6 ottobre 2023.

Il film, che vanta un cast d’eccezione composto da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, John Lithgow, Jesse Plemons e Lily Gladstone, è basato sul libro di non-fiction di David Grann, uscito nel 2017 e inserito dal Time nella lista dei migliori dieci libri di quell’anno.

Killers of the Flower Moon

La storia racconta le indagini dell’FBI su una serie di omicidi avvenuti nell’Oklahoma del 1920, vittime i leader della tribù Osage, che vivevano in una contea nella quale erano stati scoperti ricchissimi giacimenti petroliferi. Gli omicidi avvennero dopo che un tribunale riconobbe il diritto degli Osage ai proventi derivanti dalla vendita del petrolio estratto dalle loro terre. L’FBI identificò venti vittime, ma si sospetta che il conto reale ammonti a più di cento.

Il film di Scorsese racconterà sia le indagini che il processo ai danni dell’esecutore, il mandriano William Hale, e il mandante di quella che è passata alla storia come una delle più efferate stragi avvenute negli Stati Uniti d’America.

killers of the flower moon 2 1

Killers of the Flower Moon le reazioni del web e le varie distribuzioni

La rivelazione della data di uscita ha fatto subito il giro del web, generando entusiasmo tra i fan del regista e dei suoi attori. Scorsese è noto per la sua abilità nel raccontare storie complesse e coinvolgenti, e “Killers of the Flower Moon” sembra essere un progetto ambizioso che promette grandi emozioni.

La distribuzione nelle sale statunitensi sarà prima limitata a un ristretto numero di sale. Dopodiché sarà disponibile in maniera più ampia a partire dal 20 dello stesso mese. In Europa, e quindi sicuramente anche in Italia, il film sarà distribuito nelle stesse date, molto probabilmente con i classici due giorni di anticipo rispetto alla data d’oltreoceano. Successivamente il film, che è una produzione Apple Original Films, troverà spazio anche in streaming su AppleTV+.

Secondo alcune indiscrezioni non confermate, il film potrebbe essere presentato in anteprima e in esclusiva al Festival di Cannes.

Non resta che aspettare il 6 ottobre 2023 per scoprire se “Killers of the Flower Moon” soddisferà le aspettative dei fan che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo film di uno dei cineasti più affermati del mondo del cinema, ancora una volta accompagnato da alcuni dei suoi attori feticcio.

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi