Dr Commodore
LIVE

Friends, Jennifer Aniston sulla serie: “oggi molte persone la trovano offensiva”

Friends è un cult degli anni novanta/duemila, capace ancora oggi di reggere il confronto con molte sitcom moderne, specie se queste ultime attingono proprio dalla produzione con protagonista Jennifer Aniston, una delle star più note di Hollywood.

Proprio quest’ultima ha discusso recentemente dell’evoluzione e l‘”invecchiamento” della serie, spiegando di come oggi un’intera generazione di persone trova Firends molto offensiva, per via dei cambiamenti della società degli ultimi anni, che incondizionatamente hanno mutato anche la sensibilità altrui.

Di seguito le parole di Jennifer Aniston a proposito di Friends, alla Associated Foreign Press (via Yahoo!): “Esiste un’intera generazione di persone, compresi i ragazzini, che guardano gli episodi e li trovano molto offensivi. Spesso le vicende mostrate nelle puntate non erano quasi mai intenzionali, tranne alcune volte, e forse lì beh, avremmo dovuto stare più attenti. Ma penso che in questo caso si tratti proprio di una sensibilità diversa dell’epoca, quindi non potevamo fare molto.”

Friends, Aniston sulla serie

Friends, Jennifer Aniston parla della serie: “oggi molte persone la trovano offensiva”

Tra le tante cose la serie è stato spesso accusata di mancanza di diversità, così come discusso anche in un nostro articolo. Jennifer Aniston continua a discutere dell’argomento: “Bisogna anche dire che da Friends in poi la commedia si è evoluta, i film si sono evoluti. Proprio per questo, specie in questo settore bisogna stare molto attenti a cosa si dice e come lo si dice, rendendo difficile il mestiere stesso del comico, visto che quest’ultimo scherza su tutto senza distinzioni, in generale, sui fatti della vita.

Prima potevi prendere di mira un bigotto per poi fartici una risata sopra senza problemi, ma ora non puoi più ad esempio. In quel caso si voleva mostrare al pubblico la natura delle persone, educandole a non essere come loro (nel caso del bigotto), ma ora non è possibile più fare una cosa del genere. Tutti hanno bisogno del divertimento, della risata! Al mondo serve umorismo! Non possiamo sempre prenderci sul serio. Specie in America, stiamo sempre lì a criticare e a litigare senza trarre nulla di buono.”

Friends

Parole forti e molto sentite quelle della Aniston, che chiede più leggerezza, libertà e flessibilità all’interno di un mondo non più adatto a tali obiettivi. Cosa ne dite?

Fonte Yahoo!

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi