Dr Commodore
LIVE

Fortnite: tutte le novità dell’update Follie di Primavera 2023

La primavera e la Pasqua arrivano su Fortnite con l’ultimo aggiornamento “Follie di Primavera” disponibile a partire dal 29 marzo 2023. In questo articolo andiamo a vedere tutti gli incarichi e le novità arrivate sull’isola che resteranno disponibili fino all’11 aprile 2023 alle 6:00 ora italiana.

I server di Fortnite sono andati offline per un paio d’ore a partire dalle 10:00 ora italiana del 29 marzo 2023. Nel momento in cui scriviamo la manutenzione è finita e basterà effettuare l’aggiornamento per provare le novità di Follie di Primavera.

L’aggiornamento v24.10 è caratterizzato dal ritorno di armi classiche dedicate al periodo pasquale e da alcune novità mai viste prima che includono incarichi specifici, nuovi consumabili e ricompense esclusive tra cui picconi, dorsi decorativi e schermate di caricamento.

Fortnite Bunny skin

Tutte le ricompense estetiche

Il primo incarico Follie di primavera per poter sbloccare le nuove ricompense estetiche sarà disponibile il 29 marzo dalle 15:00 ora italiana.
Secondo quanto riportato sul blog ufficiale, verrà aggiunto un incarico ogni giorno alla stessa ora riportata sopra e i giocatori avranno tempo fino all’11 aprile 2023 alle 6:00 per poter riscattare i premi a tema pasquale.

Specifichiamo che non tutti gli incarichi permetteranno di sbloccare oggetti per personalizzare la propria skin, la ricompensa per la maggior parte di questi sarà una buona dose di punti esperienza e saranno in totale 4 gli oggetti estetici che potremo aggiungere al nostro armadietto. Ve li riportiamo di seguito:

Ricompensa incarico giorno 1: dorso decorativo Zaino fiorito

Ricompensa incarico giorno 7: spray Apriuova

Ricompensa incarico giorno 9: schermata di caricamento Brat World

Ricompensa incarico giorno 12: icona stendardo Follie di primavera

Completando poi 12 incarichi dell’evento Follie di Primavera si riceverà il piccone Mazza fiorita e completandone 22 il deltaplano Nuove ali di primavera.

Fortnite ricompense follie di primavera

Novità sull’isola di Fortnite

Oltre alla solita dose di ricompense estetiche, troveremo anche alcune novità da sfruttare durante le nostre scorribande sull’isola. Le prime riguardano animali e consumabili.
Durante le partite sarà possibile trovare due nuovi tipi di polli (viola e verdi) che razzolano in giro per l’isola, i quali daranno accesso a tre nuovi tipi di uova:

Uova curative: le uova verdi ripristinano lentamente salute e scudi nel tempo.

Uova salterine: con le uova blu otterrai salute e un temporaneo effetto di gravità ridotta.

Uova d’oro: queste uova non sono tecnicamente commestibili, ma se ci interagisci otterrai lingotti (a differenza delle Uova curative e salterine, le Uova d’oro non possono essere aggiunte al tuo inventario).

Per quanto riguarda l’arsenale della armi tornerà, come prevedibile, il Lancia-uova. Disponibile nei forzieri, a terra, nelle consegne rifornimenti e acquistabile da alcuni personaggi. Ci sarà anche il nuovo Ottimizzatore della Realtà Saldi primaverili che garantirà un Lancia-uova.

Nuovi Ottimizzatori della Realtà

Oltre all’Ottimizzatore Saldi primaverili sopra citati, ne troveremo altri 4 nuovi:

Guerriero del grinding: Permette di recuperare salute e scudi parziali mentre scivoli su una sbarra da grinding o usi una zipline, tranne all’interno della Tempesta.

Tutto per tutto: Conferisce un Fucile pesante a carica e una Pistola a focile.

Guerriero Acquatico: Permette di muoversi più velocemente e recuperare salute e scudi parziali nuotando, tranne all’interno della Tempesta.

Giochiamo: Conferisce il Pizza Party e alcune Curabbombe!

Fortnite specialisti follie di primavera

Nuovi Specialisti e Stili 

Una novità interessante è l’arrivo di otto nuovi personaggi specialisti che potremo ingaggiare per ricevere un aiuto in battaglia. Ognuno di questi avrà un ruolo specifico, quasi una classe, che ci faciliterà le cose in determinate situazioni.

I nuovi specialisti sono:

Specialista ricognitore: i ricognitori possono eliminare i nemici a distanza grazie al fucile di precisione e contrassegnare i nemici più vicini e i forzieri. 

Specialista pesante: grazie al loro inventario esplosivo, gli specialisti pesanti sanno come procurare un bello spettacolo. Sono anche in grado di sopportare danni maggiori. 

Specialista delle scorte: gli specialisti delle scorte rilasciano munizioni e materiali che puoi raccogliere (nota: gli specialisti delle scorte non rilasciano materiali nella modalità Zero costruzioni).

Specialista medico: i medici assoldati ti possono curare con Curabbombe, ripristinando la salute e gli scudi.

Per concludere, segnaliamo anche che a partire da ora sono disponibili i nuovi stili della skin incluse nel Pass Battaglia. Per scoprire gli incarichi necessari a sbloccarle vi basterà visitare la sezione Ricompense bonus della scheda Pass Battaglia.
Ricordiamo per accedere a tali ricompense bisognerà aver raggiunto il livello 100.

Fonte

Leggi anche:

GENSHIN IMPACT, VERSIONE 3.6: SU TWITTER SVELATA DATA E ORA DELLA DIRETTA TWITCH

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi