Dr Commodore
LIVE

Starfield ha preso ispirazione anche da Cowboy Bebop: la confessione di uno sviluppatore Bethesda

Starfield, videogioco di Bethesda in sviluppo ormai da diversi anni, è anche tra i titoli più attesi dai videogiocatori. Da anni si attendono ulteriori novità sul videogioco, e pare che proprio in questi giorni uno dei principali sviluppatori di Bethesda abbia voluto rivelare qualcosa in merito a cosa abbia ispirato il nuovo titolo.

Pare infatti che il gioco RPG che ci porterà tra le stelle sia stato molto influenzato da Cowboy Bebop, il famosissimo anime divenuto uno tra i contenuti più iconici del Paese del Sol Levante. Questo è quanto dichiara Emil Pagliarulo, sviluppatore di Bethesda che ha ammesso come il suo team abbia tratto grande ispirazione dall’anime durante il lavoro sul videogioco.

Nel creare Starfield, gli sviluppatori hanno studiato attentamente diversi contenuti d’intrattenimento basati su ambientazioni e storie spaziali. Da film e serie TV, per arrivare anche agli anime.

cowboy bebop starfield

Le parole dello sviluppatore

Anche se Emil Pagliarulo non si è riferito direttamente alla versione anime di Cowboy Bebop nello specifico, secondo la testata Dualshockers c’è una grande probabilità che sia proprio quello il media da cui il suo team ha potuto trarre la maggiore ispirazione. Questo perché è una delle versioni decisamente più note dell’opera. Pagliarulo ha poi confermato in qualche modo questa impressione, dicendo che non c’è un contenuto di fantascienza a cui Starfield non si sia ispirato:

“Seriamente, non credo ci sia un film di fantascienza o serie TV lì fuori che non abbia ispirato i vari sviluppatori di Starfield in qualche modo. È lo spazio aperto, dopotutto: c’è spazio per ogni cosa”.

Screen Shot 2021 11 15 at 1.07.5

Proprio Pagliarulo si era espresso poco tempo fa in merito ai contenuti d’intrattenimento da guardare per capire che tipo di mood avrebbe portato il team di sviluppo con il nuovo titolo di Bethesda. Tra i vari titoli consigliati, c’era proprio l’anime di Hajime Yatate.

Per capire in che modo questa nota opera abbia influenzato il videogioco, dovremo purtroppo attendere fino alla sua uscita. Per il momento, a meno di ulteriori rinvii, sappiamo che il gioco di Bethesda sarà disponibile dal 6 settembre 20023 su PC e Xbox Serie X/S.

b554584f011477c2f9061993404332d8

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: I 1000 PIANETI DI STARFIELD SARANNO PROCEDURALI, LO CONFERMA TODD HOWARD

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi