Dr Commodore
LIVE

Pokémon, la voce originale di Ash rivela di essere riuscita a stento a registrare il suo ultimo episodio

Come i fan di Pokémon sapranno bene, si è appena concluso il lunghissimo viaggio di Ash e Pikachu all’interno del franchise. Il ragazzo e il suo ‘Mon, che siamo abituati ad associare alla serie ormai da più di 25 anni, ci hanno dato il loro addio nell’ultimo episodio di Aim to be a Pokémon Master solo pochissimi giorni fa.

È stato un momento commovente per molti degli appassionati della serie, che sono davvero cresciuti con le avventure di Ash e del suo team. Per molti di loro, rendersi conto che infine è arrivato il momento di salutarli una volta per tutte è piuttosto scioccante e per alcuni anche difficile da accettare. Lo stesso lo è stato anche per la stessa doppiatrice originale di Ash.

Rika Matsumoto interpretava Satoshi/Ash ormai da 26 anni. Ha creato un legame indissolubile con i personaggi della serie ed è piuttosto complicato lasciar andare una grande parte della propria vita, soprattutto dopo aver passato tutto questo tempo in un ruolo che ha definito l’intero brand e fatto sognare intere generazioni. Di fatti, per la doppiatrice a quanto pare è stato difficile anche riuscire a terminare il doppiaggio dell’ultimo episodio.

pokémon

Le parole di Matsumoto

Matsumoto ha rivelato che quasi non sarebbe riuscita a completare l’ultima sessione di registrazione del proprio personaggio. Lo ha rivelato all’interno del proprio account Instagram, con le seguenti parole:

“Non mi dimenticherò mai dell’ultima sessione di registrazione per Satoshi. Era il 27 gennaio. Al momento, quando ho dovuto registrare l’ultima frase di Satoshi, ho pensato che ‘una volta che dico queste parole, sarà la fine del mio ruolo come Satoshi’. Quando l’ho realizzato, il mio petto si è chiuso, e non riuscivo a parlare.

‘Per favore, datemi 5 minuti’, ho detto allo staff. Loro mi hanno gentilmente concesso del tempo. Poi ho messo tutto ciò che avevo nella voce di Satoshi.”

Effettivamente, le ultime parole di Ash all’interno della serie sono state un colpo al cuore per tutti i fan. Il ragazzo ha condiviso parole sincere, che spiegano in ultima battuta e ancora una volta che tipo di persona e personaggio egli sia stato. Nel fare ciò, si viene a creare un momento a dir poco commovente, che rimarrà nel cuore di tutti i fan dell’anime di Pokémon.

0RikaPokemon

In merito ai ringraziamenti ricevuti dai fan per tutti i 26 anni di servizio all’interno della serie, Rika Matsumoto ha risposto con grande gratitudine:

“La vita è tutta una ricerca delle lacrime di gioia, e i messaggi gentili che sto ricevendo da tutti voi mi hanno fatto piangere senza sosta. Grazie a tutti davvero, dal profondo del mio cuore. Sono piena di gratitudine per tutti i vostri pensieri. Allo stesso tempo, in realtà non sono ancora riuscita a mettere in ordine tutti i miei sentimenti sulla fine del ruolo. Mi darà del tempo per lavorare su di essi, come la neve invernale che si scioglie in primavera.

Sarà felice se Satoshi riuscirà a continuare a vivere nei cuori di tutti. Come attrice, metterò il mio cuore e la mia anima per fare in modo di continuare a fare del mio meglio, in modo da ringraziarvi per l’amore che mi avete mostrato”.

E se non fosse già bastato il finale andato in onda lo scorso 24 marzo, Matsumoto con le sue parole contribuisce a farci scendere ulteriori lacrime di commozione nel suo sentitissimo messaggio. Malgrado l’ultima sessione di registrazione sia avvenuta due mesi fa, il 27 gennaio, dopo 26 anni di carriera all’interno di Pokémon è normale che Matsumoto sia ancora piuttosto provata dalla fine di Ash. Le auguriamo tutto il meglio per la sua carriera.

rika matsumoto pokemon appropria

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: IL 3DS ESHOP CHIUDE, MA I FAN DI POKÉMON NON SONO PRONTI: LA CORSA PER NON PERDERE I LORO VECCHI ‘MON

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi