Dr Commodore
LIVE

Il 3DS eShop chiude, ma i fan di Pokémon non sono pronti: la corsa per non perdere i loro vecchi ‘Mon

Il 3DS eShop sta per chiudere i battenti, e i fan di Pokémon sono impegnati a correre ai ripari. Solo alcuni giorni fa, gli stessi affezionati videogiocatori si sono concentrati nell’acquistare dallo shop tutti i giochi prediletti del franchise, proprio perché da questo 27 marzo tale possibilità è ufficialmente preclusa a tutti.

La scelta di Nintendo di chiudere lo shop ha creato non poche perplessità sin dal suo annuncio, oltre che grande agitazione. Nelle scorse ore, gran parte dei giocatori appassionati di ‘Mon si è organizzata per scaricare il più velocemente possibile la Banca Pokémon e il Poketrasferitore prima del 27 marzo, il giorno della chiusura decisa da Nintendo.

Si tratta di due strumenti molto utili introdotti da Game Freak negli scorsi anni. Il primo serve come spazio aggiuntivo nel quale tenere i propri ‘Mon, e l’altro invece è quello che ne permette il trasferimento verso altri titoli del franchise.

pokémon 3ds eshop

L’importanza delle due applicazioni per i giocatori di Pokémon

Per i fan del franchise è diventato di vitale importanza scaricare la BP e il PT prima della chiusura del 3DS eShop, proprio per non perdere i vantaggi che tali applicazioni danno al giocatore. Infatti, molti sanno che la Banca Pokémon diventerà gratis dopo la chiusura dello shop, ma finora ad allora sarà necessario pagare i 4.99 euro d’iscrizione al servizio per poter utilizzare il Poketrasferitore. Sembra inoltre praticamente sicuro che la Banca non sarà più scaricabile dai videogiocatori dopo la chiusura.

Per questo, su Reddit viene consigliato agli utenti di pagare l’abbonamento e scaricarla finché si è in tempo, senza correre il rischio di non poterla più usare dopo la chiusura. Questo invito sembra essere stato colto da numerosi giocatori, anche perché tali applicazioni sono necessarie per permettere ai propri ‘Mon di accedere a Pokémon HOME su Nintendo Switch.

3ds eshop.large

Ormai da diversi giorni nella community del franchise sono stati mandati gli ultimi appelli che avvisano dell’importanza di scaricare le due applicazioni. Alcuni giocatori hanno già rimediato sin dall’annuncio della chiusura, mentre altri si sono ridotti all’ultimo momento, solo poche ore fa.

In ogni caso, c’è molta agitazione rispetto a questa decisione storica di Nintendo. Alcuni giocatori hanno approfittato della situazione per assicurarsi tutti i titoli Nintendo che hanno sempre desiderato dallo shop. Uno youtuber di cui avevamo parlato negli scorsi giorni ha tentato addirittura di acquistarli tutti. Leggete di più qui.

image 44

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi