Dr Commodore
LIVE

John Wick, nei prossimi mesi sarà annunciato un altro spin-off

Pochi giorni fa è arrivato nei cinema il quarto capitolo di John Wick, e sono già iniziate le discussioni su un possibile quinto capitolo. Si sa già che la saga continuerà con due spin-off, la miniserie The Continental e il film Ballerina, ma la produttrice Erica Lee ha confermato durante un’intervista a Collider che ci sarà anche un terzo spin-off.

Questo nuovo spin-off sarà un film, che lo studio sta già sviluppando e che secondo Lee sarà annunciato o nel prossimo mese o nei prossimi due mesi. La produttrice spera inoltre che ci possano esserci anche un secondo capitolo di Ballerina e un quinto capitolo della saga principale, assieme a tanti altri progetti. L’universo di John Wick è la sua più grande priorità, e stanno avendo molte conversazioni con diversi sceneggiatori e registi.

Su questo nuovo spin-off non si sa altro, anche se alcuni pensano che possa essere un progetto interamente dedicato a Caine o Akira, i due nuovi personaggi che hanno debuttato nel quarto film, interpretati rispettivamente da Donnie Yen e Rina Sawayama.

9ff23906 8a80 48ee 9556 707e59cb5408 1

Gli spin-off di John Wick

The Continental arriverà nel corso di quest’anno su Peacock e racconterà la storia di come Winston è diventato il proprietario dell’hotel Continental negli anni ’70. Colin Woodel interpreta un giovane Winston, mentre Mel Gibson interpreta un nuovo personaggio chiamato Cormac. Gli episodi della miniserie sono scritti da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons e diretti da Albert Hughes e Chasrlotte Brändström..

Ballerina sarà invece un film ambientato tra gli eventi del terzo e quarto film, e seguirà Rooney, una ballerina assassina alala ricerca di vendetta per la sua famiglia. Len Wiseman (Underworld) ha diretto il film e ne ha scritto la sceneggiatura assieme a Shay Hatten e Emerald Fennell. Keanu Reeves, Ian McShane e il compianto Lance Reddick ricompariranno nei ruoli di John Wick, Winston e Charon, mentre Ana de Armas interpreta la protagonista Rooney. Nel cast ci saranno anche Anjelica Houston, Gabriel Byrne, Norman Reeddus e Catalina Sandino Moreno. Il film verrà distribuito al cinema nel 2024.

Ballerina Movie Director Len Wiseman

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche John Wick 5: Keanu Reeves tornerebbe solo a una condizione, il regista

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi