Dr Commodore
LIVE

Dipendenti Apple contro il nuovo visore, “non sembra un prodotto Apple, inutile e costoso”

La realtà virtuale è diventato uno dei campi più intriganti attualmente esistenti nell’ambiente della tecnologia, e sebbene anche Apple stia cercando di fare il suo salto all’interno di questo mondo (similmente ad altre aziende americane piuttosto famose), sembra che ci siano diverse difficoltà all’orizzonte.

Apple si sta preparando a mostrare quello che sembrerebbe essere il suo nuovissimo visore per la realtà mista nel corso dell’annuale conferenza degli sviluppatori che si terrà nei prossimi mesi, ovvero la Wwdc 2023.

Tuttavia, secondo il New York Times la mela morsicata pare essersi un attimo impantanata in quello che appare come un dibattito interno piuttosto intenso, e che riguarda la validità di questo nuovissimo prodotto che dovrebbe essere ben presto lanciato sul mercato.

f.elconfidencial.com original e96 500 4e9 e965004e9841dc6d18e2764abf0003eb 1

I problemi del visore Apple non abbastanza Apple

Secondo il quotidiano statunitense, tra le critiche principalmente mosse a questo nuovissimo visore ci sarebbe soprattutto quella inerente il costo apparentemente troppo elevato del dispositivo. Sebbene i dipendenti e l’intero mondo Apple si siano mostrati abbastanza entusiasti durante il lancio dei prodotti più iconici dell’azienda, come nel caso di iPod, iPhone, iPad e Apple Watch, ciò non sembra essere il caso invece di questa nuova aggiunta all’insieme delle tecnologie targate Apple.

visore xr apple

Non sembra essere stato disegato ancora alcun percorso solido per il prodotto e che possa stabilire una certa sicurezza nella sua preparazione, portando così i dipendenti a domandarsi se sia veramente considerabile un prodotto da Apple. Il prezzo andrebbe a toccare i 3000 euro, e pare che alcuni dipendenti dell’azienda che hanno espresso le loro preoccupazioni per questo dispositivo abbiano anche deciso di lasciare la compagnia, oppure sono stati licenziati.

cbbbcb82 b027 4546 b4e0 19cd1ae0afe3 16 9 discover aspect ratio default 0

Anche la decisione di Tim Cook dietro le tempistiche ha creato numerosi dissapori, poiché egli avrebbe spinto per farlo uscire il prima possibile andando anche a valicare le opinioni degli stessi ingegneri coinvolti nella realizzazione del prodotto. Nel frattempo, tra i primi dettagli scopriamo come il visore avrà un display 4k, uno chassis fatto con fibra di carbonio, batteria esterna e compatibilità con l’uso con gli occhiali e modalità trasparente.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi