Dr Commodore
LIVE

Xbox Game Pass, addio al periodo di prova a 1 euro: Microsoft ha tolto l’offerta

Per il mondo del gaming l’Xbox Game Pass è una delle migliore cose capitate negli ultimi anni, soprattutto per i videogiocatori. Il servizio di Microsoft mette a disposizione una vasta libreria di titoli che possono essere giocati a fronte di un abbonamento mensile. Un modello che è stato imitato dalla stessa Sony, che ha lanciato lo scorso anno il suo PlayStation Plus Extra/Premium.

Con il Game Pass non solo è possibile giocare determinati titoli sia su PC che Xbox in locale; ma grazie a Xcloud possono essere giocati anche tramite cloud su dispositivi Android e iOS. Parliamo quindi di un’ottima feature che da sola vende le console Microsoft, specie l’Xbox Series S, modello che punta decisamente al gaming digitale.

Fino ad adesso Microsoft offriva un mese di prova a 1 euro per questo servizio, offerta che comprendeva anche l’Xbox Live Gold ed EA Play. Ma arrivano notizie non molto positive in proposito. Infatti, in una dichiarazione a The Verge Xbox ha confermato che il periodo di prova a 1 euro del Game Pass non sarà più disponibile.

Xbox Game Pass Ultimate

Addio al mese di prova per il servizio Xbox

A parlare con The Verge è stata Kari Perez, capo della comunicazione globale di Xbox:

Abbiamo cessato la nostra precedente offerta promozionale per l’Xbox Game Pass Ultimate e il PC Game Pass e stiamo valutando per i nostri membri differenti promozioni commerciali nel futuro.

qnvf7ki2LT6rPp89QNmeBS

Dalle parole di Perez è chiaro che vedremo nuove offerte per il Game Pass, soprattutto per il periodo di prova. D’altro canto, è evidente la nuova strategia di Microsoft di puntare su un’offerta sì vantaggiosa per i clienti, ma anche adatta a fronteggiare questo periodo di inflazione globale.

Lo scorso ottobre anche il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer aveva parlato di possibili aumenti nel futuro per il prezzo di Xbox Series S e X e anche del Game Pass. In sostanza, è probabile che l’azienda di Redmond offrirà in futuro una nuova offerta per il periodo di prova, ma a una prezzo ritoccato verso l’alto

LEGGI ANCHE: Sony ammette che il Game Pass di Microsoft è “molto più avanti” rispetto al PS Plus

Fonte: The Verge

Microsoft Xbox Game Pass

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi