Dr Commodore
LIVE

One Punch Man, l’Associazione degli Eroi scoprirà la vera forza di Saitama? [SPOILER]

Il capitolo 182 di One Punch Man sembra aver messo definitivamente un punto alla battaglia tra Tatsumaki e Saitama: nessun vincitore effettivo è emerso, tuttavia non significa che lo scontro non abbia portato a nulla. Al contrario, è stato fondamentale per avvicinare Tatsumaki, che in genere non si fida praticamente di nessuno, e Saitama.

Adesso che i due eroi più forti sono in un rapporto di reciproco rispetto (se non addirittura di fiducia, nonostante Tornado del Terrore non lo ammetterà mai) i prossimi capitoli porteranno sicuramente novità e sconvolgimenti piuttosto interessanti.

La domanda che dobbiamo farci da questo punto di vista è una: Tatsumaki deciderà di rivelare all’Associazione degli Eroi la vera forza di Saitama o manterrà il segreto?

One Punch Man

Si tratta di una domanda da non sottovalutare perché se Tornado decidesse di dire la verità Saitama verrebbe completamente esposto, non potrebbe più cedere ad altri la fama per le sue gesta e sarebbe probabilmente costretto a tutte le seccature che comporta il diventare un eroe di Classe S. A ciò dobbiamo aggiungere il rischio di venire preso di mira da molti più villain così come dagli stessi eroi, desiderosi proprio di testare la sua reale forza.

Per come si sono messe le cose e conoscendo il carattere di Tatsumaki è altamente improbabile che sia lei a rivelare quanto ha visto, prima di tutto perché non ne trarrebbe alcun vantaggio e in secondo luogo perché rischierebbe lei stessa di fare una pessima figura, dal momento che sulla carta un eroe di Classe A è stato in grado di tenerle testa senza problemi.

one punch man 3

Tatsumaki però non è l’unico pericolo: anche diversi civili hanno osservato il combattimento, assieme a membri del gruppo di Fubuki che hanno deciso di ritirarsi dall’attività di eroi, per non parlare delle spie all’interno del gruppo e di Apollo, minaccioso Esper appena introdotto che sembra mosso dal desiderio di distruggere Tornado e gli eroi per qualche motivo a noi ancora ignoto.

Qualcuno tra questi testimoni dello scontro potrebbe dunque generare una figura di informazioni che arriverebbe fino alla stampa o all’Associazione, rendendo così la vera forza di Saitama di dominio pubblico.

Purtroppo per scoprire cosa accadrà e che cosa il futuro ha in serbo per Saitama dovremo attendere i prossimi capitoli di One Punch Man, ma di una cosa possiamo essere sicuri: ne vedremo delle belle.

one punch man 1 1

Leggi anche: ONE PUNCH MAN 182, IL CAPITOLO CREA UN TOCCANTE PARALLELISMO TRA SAITAMA E BLAST [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi