Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079 dimostra che malgrado la sua forza, Shanks non può essere lo Yonko più potente [SPOILER]

Il film di One Piece RED è stato solo un piccolo assaggio di quella che era la vera potenza di Shanks il Rosso, ed il capitolo 1079 di One Piece ci ha finalmente mostrato alcuni dei dettagli più significativi e che attendevamo di scoprire da tempo.

Grazie ad esso abbiamo scoperto che genere di attacchi è in grado di sferrare il pirata dai capelli rossi, e di come la sua nomea di potentissimo utilizzatore di Haki e spadaccino non era affatto una suggestione data dalle varie dicerie sul suo conto.

Detto ciò, sebbene Shanks sia un pirata davvero invincibile almeno attualmente, c’è un elemento che però va ad inficiare sul suo stato di Yonko e sulla sua reputazione come tale: la flotta di cui dispone.

frft 1 1

Dei sottoposti su cui non poter fare affidamento?

Nel capitolo 1076, e successivamente nel 1079 di One Piece, ci viene mostrato ulteriormente come Shanks sia tra i pirati più rispettati ed amati anche nel Nuovo Mondo, tant’è che dimostra di avere come alleati e e sotto la sua protezione anche una razza guerriera ed orgogliosa come quella dei Giganti.

Questo elemento dovrebbe donare ulteriore vanto al suo status d’Imperatore e al dominio che è riuscito a costruirsi (volente o nolente, questo è da vedere). Tuttavia, rispetto agli altri Yonko c’è qualcosa che però lo rende meno influente, ovvero i vari capitani che navigano sotto la sua bandiera.

one piece

La “flotta” che ci viene mostrata nel capitolo 1079 di One Piece non sembra in realtà essere proprio quella degna di uno Yonko, anzi, lo stesso Shanks e i suoi compagni affermano come essa sia nota per essere particolarmente debole. Vediamo come ad Elbaf siano riunite diverse navi affiliate al Rosso, ma ciononostante il pirata decide di far ritirare tutti quanti poiché non avrebbero avuto alcuna speranza contro Kidd.

Se pensiamo alla differenza di forza tra la flotta di Shanks e quella di Luffy, possiamo dire che sia piuttosto notevole.Essa è composta da sette divisioni tra le quali possiamo trovare anche dei Giganti, la tribù dei Tonta e diversi altri capi che hanno già dimostrato il loro grande valore nel corso di Dressrosa, e non dobbiamo dimenticare anche Bartolomeo, il quale ha provato di essere un combattente decisamente abile e scaltro, oltre che totalmente fedele a Luffy.

efef

Inoltre, mentre Shanks ha una ciurma molto forte ma una flotta decisamente debole, Barbanera mostra di avere una forza più che travolgente non solo per i suoi compagni di nave, ma anche per la sua flotta: egli infatti possiede ben 10 navi comandate da 10 capitani, ognuno di una potenza distinguibile dall’altro. Non parliamo poi dei numeri della flotta di Big Mom, decisamente massiccia composta dai suoi figli e da membri di altre ciurme inglobati anche grazie ai vari matrimoni.

Insomma, sebbene Shanks ha mostrato di essere un pirata dalla forza apparentemente insormontabile, come Yonko sembra non trovarsi ancora ai massimi livelli raggiungibili proprio a causa di questo suo unico “punto debole”, ossia la sua “flotta”. Detto ciò, abbiamo visto come essa possa in un certo senso diventare anche ciò che lo sprona a dare il massimo all’istante, poiché non appena essa stava per trovarsi in pericolo, lo Yonko è subito intervenuto per proteggerla.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, L’ABILITÀ DI SHANKS OLTRE A KAMUSARI CHE LO RENDE DEL TUTTO IMBATTIBILE, ANCHE DA MIHAWK [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi