Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, l’abilità di Shanks oltre a Kamusari che lo rende del tutto imbattibile, anche da Mihawk [SPOILER]

Stiamo vedendo numerose discussioni negli ultimi giorni riguardanti il capitolo 1079 di One Piece, e i motivi dietro ciò sono più che comprensibili. Eustass Kidd, ovvero uno dei membri della Peggiore Generazione che si trova a competere con Law e Luffy per l’ottenimento del One Piece, è stato brutalmente eliminato dalla corsa da Shanks il Rosso, lo Yonko più forte che abbiamo mai avuto modo di vedere.

In realtà, la potenza sconfinata di Shanks per adesso era rimasta una concezione piuttosto astratta, frutto del modo in cui l’autore ne parlava attraverso la storia del manga, senza però mostrare in modo troppo concreto quali fossero le sue abilità.

Sapevamo bene come egli fosse un fenomenale utilizzatore di Haki, oltre che uno spadaccino capace di rivaleggiare persino Mihawk, ma sembra che il capitolo 1079 di One Piece ci abbia fornito una delle prove più significative della sua forza dopo che egli ha replicato l’unica mossa nota di Gol D. Roger, ovvero “Kamusari”.

maxresdefault 18 1 1

Una forza irraggiungibile

Quando Roger usò Kamusari con Oden, il pirata utilizzò la sua spada imbevuta di un potentissimo Haki per colpire il samurai senza però scalfire il suo corpo. Il fendente ha proceduto invece a scaraventare Oden indietro per centinaia di metri, senza neanche apportare ferite mortali o men che meno dei segni fisici visibili.

Similmente, anche Shanks il Rosso ha mostrato di poter usare appieno questa tecnica, e inoltre già nel volume speciale del film One Piece RED, denominato “4 Billion”, Oda ci ha svelato un altro potere incredibile che solo Shanks sembrerebbe possedere, almeno secondo le informazioni attualmente disponibili, che gli permette di “uccidere l’Haki dell’Osservazione”. Questo potere con il capitolo 1079 torna più rilevante che mai.

One Piece Film Red Shanks Conqueror Haki vs Admirals Kizaru Leaked Watch Here 1

Shanks usa il suo eccezionale Haki dell’Osservazione per guardare il futuro prima dello scontro, scoprendo così i drammatici risultati che si sarebbero presentati se avesse lasciato che Kidd colpisse per primo. Visto che ha potuto vedere in anticipo una scena che probabilmente sarebbe durata diversi secondi, forse anche un minuto, già da qui possiamo comprendere quanto sensazionale sia questa sua abilità. Ricordiamo inoltre che anche Katakuri, uno degli utilizzatori di Haki dell’Osservazione più forti in assoluto, fosse capace di vedere il futuro per una quantità di tempo pari a una decina di secondi.

In aggiunta, però, 4 Billion rivela come non solo Shanks può vedere per un “lungo” periodo il futuro, ma può anche impedire che qualcuno tenti di usare l’abilità dell’Haki dell’Osservazione su di lui, magari cercando di prevedere le mosse che lo Yonko si preparerebbe a fare.

Shanks Mihawk

Nel volume, Oda spiega come Shanks abbia la capacità di disturbare la respirazione dei suoi avversari attraverso il suo Haki, portandoli così a deconcentrare e ad agitare i suoi nemici. Poiché per usare l’Haki dell’Osservazione è necessaria una buona dose di calma e fermezza mentale, Shanks dunque può impedire agli altri di vedere il suo futuro.

Forse è anche per questo che Shanks è tra i più grandi rivali di Mihawk, il quale dispone di un Haki dell’Osservazione incredibile ma nonostante ciò ha comunque avuto grosse difficoltà nei suoi duelli con Shanks.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, IL GESTO DI SHANKS CAUSERÀ UN CAMBIAMENTO RADICALE: QUALE SARÀ IL FUTURO DI KIDD [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi