Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: piccolo nerf in arrivo per Mika

L’aggiornamento alla versione 3.5 di Genshin Impact ha portato numerose novità, personaggi e banner, e tra queste, a tutti i viaggiatori, è stato presentato Mika, il più recente nuovo personaggio 4 stelle, incentrato sul supporto e il potenziamento dei team basati sull’attacco fisico.

Mika rappresenta il primo personaggio, dopo il Maggio del 2021, proveniente da Mondstadt, la regione originale del gioco, ed è descritto come un membro della Compagnia di ricognizione dei Cavalieri di Favonius, e categorizzato tra i personaggi Cryo, molti dei quali sinergizzano bene con lui.

Tuttavia HoYoverse ha individuato un piccolo errore in uno dei valori in gioco del personaggio, ovvero nel costo in stamina del suo attacco caricato, il quale era stato inteso diversamente dagli sviluppatori prima del suo rilascio, e che invece è stato potenziato accidentalmente. L’intenzione ora è quello di ripristinare il valore a quello che sarebbe dovuto essere l’originale.

Genshin Impact Mika

Annuncio e reazioni per il nerf a Mika di Genshin Impact

L’annuncio arriva direttamente dagli sviluppatori, i quali attraverso un post ufficiale, ritagliato e riproposto su Reddit, hanno messo al corrente tutti i giocatori dell’errore presente, e dell’intenzione di effettuare una rapida patch per correggerlo durante la fine del mese di Marzo 2023. Il messaggio ve lo proponiamo qui tradotto:

Siamo al corrente di un problema con Mika dove la Stamina consumata per il suo Attacco Caricato è errata. Il Costo in Stamina è al momento impostato a 20, e sarà corretto conseguentemente a 25. Questo problema sarà risolto nell’aggiornamento del 30 Marzo, e invieremo di conseguenza una compensazione. Rimanete connessi per annunci futuri riguardo l’aggiornamento dei contenuti e la corrispondente compensazione.

Non è stato dichiarato quale sarà la compensazione di cui parlano, anche se molti utenti speculano sulla possibilità che siano Primogemme e altri oggetti di gioco. Ma questo annuncio non è arrivato senza un po’ di rumore da parte dei giocatori, per i quali, nonostante Mika venga visto principalmente come un supporto, il costo per il suo attacco caricato è stato identificato come l’unica inconsistenza rispetto al resto del suo stile di gioco, e che quindi questo nerf, secondo la loro opinione, non era necessario.

Oltre a questo, gli sviluppatori di Genshin Impact sono stati largamente rimproverati per aver dato conto ad un problema minore su Mika, senza esprimersi sulle centinaia di segnalazioni nei confronti di Dehya. Ma è abbastanza ovvio che non si possa paragonare un cambio di una singola statistica, con quelle che sono le problematiche attuali della ragazza Pyro, che sicuramente avrà bisogno di più analisi e aggiustamenti. Resta inoltre il fatto che, contrariamente a quanto pensano i giocatori, essi siano al lavoro per questi aggiustamenti, e non è nelle loro intenzioni ignorare i feedback.

Genshin Impact Mika

Leggi anche: GENSHIN IMPACT 3.5, GUIDA A MIKA: BUILD E CONSIGLI (FEAT. ZERGANTIS)

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi