Dr Commodore
LIVE

Due Fantagenitori potrebbe avere un reboot in 3D: leakato un video test

Una delle serie animate più popolari degli anni Duemila è stata Due Fantagenitori. La storia con protagonista lo sfortunato Timmy Turner, Cosmo e Vanda é ben conosciuta anche in Italia, visto che l’opera é andata in onda su Fox Kids, Jetix, K-2 e Nickelodeon.

La serie ha avuto un’ottima ricezione da parte del pubblico, grazie alla sua fine comicità e a episodi leggere ma comunque scritti molto bene. Almeno fino alla quinta stagione: il personaggio di Poof per la maggior parte delle persone è stato il “salto dello squalo” della serie. Da lì, Due Fantagenitori ha perso piano piano il suo appeal, anche negli ascolti.

Alla fine, la serie dopo aver introdotto i personaggi di Sparky e Chloe non ha ripreso più spettatori ed è stata cancellata con la decima stagione. Adesso, dopo altri tentativi di riportare in vita il brand, sembra che sia stato trapelato online un filmato di test di un possibile reboot dei Due Fantagenitori.

Due Fantegenitori

Il possibile reboot dei Due Fantagenitori

Nei giorni scorsi sul web è stato leakato quello che sembra un test footage di una nuova serie Due Fantagenitori. Il filmato mostra il Fantamondo con protagonisti Cosmo e Wanda. È molto corto, circa 30 secondi, l’audio era pure ripreso da vecchi episodi della serie (uno screen è quello che vedete nella copertina dell’articolo). La cosa particolare è lo stile di questo video: un’animazione 3D che “imita” la tecnica tradizionale. Una tendenza fortunata inaugurata da Spider-Man: Un nuovo universo.

Due Fantagenitori

La presenza di tracce audio della serie vecchia potrebbe far pensare a un semplice progetto fanmade. Ma ad avvalorare l’ipotesi che si tratti di un leak di materiali ufficiale è il fatto che tutti i video vengono rimossi da YouTube per “violazione del copyright”.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale. Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti per questo reboot dei Due Fantagenitori. Paramount aveva già cercato di riportare in vita il brand, con un sequel live-action uscito lo scorso anno (intitolato Fairly Older). La ricezione da parte del pubblico, però, è stata decisamente negativa: la serie ha 2,6 come voto su IMDb

LEGGI ANCHE: Due Fantagenitori e il desiderio segreto di Timmy, ecco svelato il suo reale aspetto

Fonte: Twitter

Due Fantagenitori decima stagione logo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi