Dr Commodore
LIVE

Starlink, ora l’hardware può essere noleggiato anche in Italia a 15 euro al mese 

L’accesso a Internet ad alta velocità è diventato un bisogno fondamentale per molte persone, soprattutto in aree remote dove la connessione è scarsa o inesistente. Starlink, la società di Elon Musk che mira a fornire un accesso Internet globale ad alta velocità, sta cercando adesso di risolvere questo problema offrendo una soluzione di connettività satellitare. 

Infatti recentemente, Starlink ha annunciato un’interessante opzione di noleggio per il suo hardware di connessione Internet. Gli utenti possono noleggiare l’attrezzatura di Starlink per un costo mensile di 15 euro, evitando il costo iniziale di acquisto del kit base proposto adesso a 300 euro (al posto dei 450 euro precedenti). L’offerta di noleggio potrebbe fare la differenza per coloro che sono interessati ad utilizzare il servizio di Starlink, ma che non vogliono fare un grande investimento iniziale. 

Il kit di connessione di Starlink include un’antenna satellitare, un router Wi-Fi e un alimentatore. Il sistema è inoltre progettato per fornire un’esperienza di connessione a Internet veloce e senza interruzioni, grazie alla tecnologia satellitare avanzata che consente la connessione con i satelliti in orbita bassa. Tuttavia, è importante notare che il costo mensile del noleggio non include il servizio Internet di Starlink

starlink

Per utilizzare il servizio, è necessario acquistare l’hardware specifico e pagare un abbonamento mensile di 50 euro, che è stato ribassato rispetto ai 99 euro iniziali. Tuttavia, è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni durante il quale si può testare il funzionamento del servizio e, in caso di insoddisfazione, rescindere il contratto senza costi aggiuntivi o penali.

Starlink non offre piani annuali a lungo termine, ma solo un abbonamento mensile che può essere cancellato in qualsiasi momento. Se si decide di rescindere il contratto, la società organizza il prelievo dell’hardware tramite corriere, fornendo un’etichetta per la spedizione del pacco. Il servizio Starlink è al momento disponibile solo in alcune regioni degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia. Tuttavia, la società sta lavorando per espandere la propria copertura in tutto il mondo, compresa l’Europa

starlink art 1060x4241 1

Fonte: HDblog.it

Leggi anche: SPACEX LANCERÀ DEI SATELLITI STARLINK V2 MINI CON UN RAZZO FALCON 9

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi