Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Horimiya tornerà quest’estate con un nuovo anime che adatterà le storie inedite

Durante il panel dedicato all’Anime Japan 2023, è stato annunciato un nuovo adattamento anime di Horimiya intitolato Horimiya -piece-, che debutterà questo luglio.

L’adattamento anime dell’omonimo manga di Daisuke Hagiwara e HERO trasmesso nella stagione invernale 2021, aveva adattato tutte le parti importanti della versione cartacea, compreso il finale uscito più o meno in contemporanea.

Questo nuovo anime adatterà tutti i capitoli del manga che il precedente anime ha saltato. Il primo trailer è composto da diverse scene della serie, ed è narrato dai protagonisti Kyoko Hori e Izumi Miyamura (doppiati da Haruka Tomatsu e Kouki Uchiyama). I due personaggi sono gli unici presenti anche nella visual di -piece-, attorniati da diversi oggetti di vita quotidiana come delle divise scolastiche e degli occhiali.

Staff e cast del nuovo anime di Horimiya

Il nuovo anime condivide con il precedente parte dello staff: il regista Masashi Ishihama, lo sceneggiatore Takao Yoshioka, il character designer Haruko Iizuka, il compositore Masaru Yokoyama e lo studio CloverWorks. Iizuka torna anche come direttore capo delle animazioni assieme a Akira TakataHiromi OgataYumi Shimizu e Takao Sano.

Nel cast non torneranno solo Tomatsu e Uchiyama, ma anche Seiichirō Yamashita (Toru Ishikawa), Yurie Kozakai (Yuki Yoshikawa), Nobuhiko Okamoto (Kakeru Sengoku), M.A.O (Remi Ayasaki), Reina Kondo (Sakura Kōno), Daiki Yamashita (Shū Iura), Jun Fukuyama (Akane Yanagi), Taku Yashiro (Kōichi Shindō), Momo Asakura (Honoka Sawada), Daisuke Ono (Kyōsuke Hori), Ai Kayano (Yuriko Hori), Yuka Terasaki (Sōta Hori) e Hisako Kanemoto (Motoko Iura).

photo1679746900 2 1

Horimiya segue due liceali, Kyoko e Miyamura. La prima è ammirata da tutti per la sua bellezza, mentre il secondo è ritenuto un otaku inquietante e senza niente che lo distingua dalla massa. Entrambi nascondono più di quanto sembri, e il destino fa incrociare le loro strade causando malintesi, situazioni inaspettate, un’inaspettata amicizia e poi l’amore.

L’anime, composto da 13 episodi, è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. Prima di essere adattato in una serie anime, la prima versione del manga aveva ispirato 6 OAV prodotti da diversi studi e rilasciati tra il 2012 e il 2021.

Fonte. Anime News NEtwork.

Leggi anche [VIDEO] My Hero Academia, ecco il trailer e la key visual per l’annuncio della settima stagione!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi