Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, i numeri di Dehya nella 3.5 secondo il mercato cinese

Essendo arrivata durante la versione 3.5 di Genshin Impact, in questo momento Dehya è sulla bocca di tutti. La mercenaria di Sumeru domina incontrastata le discussioni sul proprio move-set e sulle proprie statistiche, come vi avevamo raccontato in questo articolo dedicato.

Esiste un sito chiamato “Genshinlab.com“, che aggiorna di volta in volta tutti i numeri che, i vari banner, hanno registrato giorno per giorno sul mercato cinese, mostrando quanti soldi sono stati spesi per avere i personaggi dei banner che si sono susseguiti durante le varie versioni.

Adesso che Dehya, legata alla prima re-run di Cyno, ha lasciato il posto ad Ayaka e Shenhe, possiamo vedere insieme l’abissale differenza tra le cifre che ha guadagnato, rapportate a quelle del banner più pullato in assoluto: Hu-Tao\Yelan, uscito il mese scorso.

Screenshot 2 2

La differenza con il banner più proficuo di Genshin Impact

Dallo screen-shot mostrato sopra, possiamo vedere una cifra gigantesca pari a $13,198,046 USD (dollari americani), che corrispondono più o meno ai nostri 12.000.000 €. Una somma monstre, se presa fine a sé stessa, ma insignificante se paragonata al banner di Hu-Tao e Yelan.

Hu-Tao e Yelan erano riuscite a raggiungere la cifra record di $46,556,153 USD, ovvero 43 milioni di Euro. Ricordandoci sempre che stiamo parlando del mercato cinese, la cifra è praticamente il quadruplo rispetto alla precedente. Lo screen-shot, per altro, mostra che paragonata a tutte le altre pull nella storia di Genshin, sia pure andata piuttosto male.

I motivi che stanno dietro all’ottenimento di questo risultato possono essere molteplici: di sicuro, le critiche legate al #FixDehya hanno contribuito di certo, considerando come il personaggio abbia delle carenze importanti. Inoltre, Cyno non l’aiuta sicuramente, dato che ci sono sub-dps e dps migliori e pullabili molto più facilmente. La decisione di far diventare Dehya un membro fisso del banner standard, probabilmente potrebbe anche averla svalutata e aver fatto pensare, agli utenti, che potrà essere ottenuta in futuro molto più facilmente.

Genshin Impact Dehya

Restiamo in attesa di sviluppi sulla situazione Dehya, nella speranza che la Hoyoverse riesca a sistemare questa situazione con il personaggio. Del resto, già in passato i fan erano stati ascoltati, in particolare durante l’uscita del personaggio di Zhongli. Nel frattempo, citiamo il fatto che Ayaka e Shenhe hanno fatto meglio di Dehya e Cino in una sola settimana.

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi