Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, su twitter i fan sono scatenati contro la nuova Dehya

Che il nuovo personaggio pyro, uscito in questa versione di Genshin Impact, la 3.5, non fosse esattamente uno dei migliori personaggi mai usciti, non è affatto una novità. Ne avevamo parlato nell’articolo riguardante la sua build, sviluppato insieme allo youtuber Zergantis, specificando che certe meccaniche potevano essere fatte meglio e con un po’ più d’attenzione.

La scelta finale di Hoyoverse, tuttavia, ha scatenato le critiche dei fan che, su Twitter, hanno fatto diventare virale l’hashtag #FixDehya, chiedendo alla nota casa sviluppatrice di Genshin Impact di fare qualcosa per migliorare uno dei personaggi più criticati dell’ultimo periodo.

Sappiamo che, da alcuni leak che sono andati online, presto arriverà un set di manufatti che potrebbe migliorare di certo la qualità generale di Dehya (forse direttamente nella prossima versione), ma a quanto pare, per i fan, non è ancora abbastanza.

Dehya Genshin Impact

Genshin Impact ascolterà la richiesta?

Sull’aspetto, i costumi e sulla personalità della mercenaria di Sumeru, c’è davvero pochissimo da dire: la hoyoverse ha mostrato ai giocatori un meraviglioso personaggio capace di appassionarli con la sua tenacia e la sua bontà di cuore. E chissà che non sia proprio questo ad aver fatto infuriare i fan, che vorrebbero averla.

È infatti sul gameplay di Dehya che la critica viene mossa, in particolare su uno dei suoi problemi più grandi: Dehya, come sappiamo, dovrebbe essere un tank, ovvero un personaggio che prende i danni al posto degli altri. La sua abilità che le permette di recuperare salute ha un recupero davvero lunghissimo per riattivarsi, diventando dunque necessario utilizzare nel team anche un healer che mantenga alti i suoi PS.

Tuttavia, spesso, gli utenti di Genshin Impact più navigati utilizzano un solo posto nel proprio team da lasciare ad un tank o ad un healer, per avere un sub-dps in più e aumentare i danni inflitti. Dehya non è tank a sufficienza per rimanere da sola, e con un healer in team per tenerla su, non ha neanche i danni necessari da sub-dps per sposarsi bene con il nostro personaggio offensivo.

Genshin Impact Dehya Fix

Al momento la Hoyoverse non ha dato segnali di aver ascoltato le critiche e aver deciso di cambiare il personaggio, ma chissà che cosa succederà nei prossimi giorni e se le critiche arriveranno a chi di dovere.

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi