Dr Commodore
LIVE

COD: giocatori delusi per lo stato di MW2 e Warzone 2 dopo gli annunci di CS2 e delle novità di Fortnite

Come è solito dire, non si può accontentare tutti, e nonostante Call of Duty, in breve CoD, continui ad essere uno dei più famosi e giocatori sparatutto in prima persona al mondo, i suoi giocatori non sono estremamente soddisfatti in questo momento dell’andamento dei due titoli di spicco del 2023, vale a dire MW2 e Warzone 2. Questo a causa degli ancora numerosi problemi che affliggono i due giochi, e delle funzionalità che tardano ad arrivare.

Il recente annuncio di Counter Strike 2, e le incredibili novità e i passi avanti mostrati da Fortnite, sono stati una sorta di fulmine a ciel sereno per i vari giocatori, che hanno realizzato quanto sia Infinity Ward che Raven Software siano in difficoltà con CoD, in maniera piuttosto sorprendente rispetto al curriculum che hanno e all’importanza dei giochi che gestiscono.

Tale realizzazione ha portato i giocatori dei vari titoli CoD ad essere in uno stato di visibile nervosismo, e a discuterne su varie piattaforme social, quali ad esempio Reddit, dove un utente in un post, ha comparato quello che sta succedendo su Counter Strike 2, su Fortnite e su CoD MW2, sottolineando le azioni sbagliate di quest’ultima.

CoD MW2 Frame

Ancora si attende il raggiungimento delle vette passate su CoD

Non solo su Reddit si sono espressi i giocatori, che comunque si sono riuniti una volta tanto in perfetto accordo tra di loro. Anche su altre piattaforme social stanno uscendo fuori numerosi post riguardo lo stato attuale di CoD, domandandosi anche cosa gli sviluppatori potranno fare per rassicurare i giocatori, e fermarli dallo spostarsi su Fortnite, o tornare/iniziare Counter-Strike 2.

Ma se anche CharlieIntel, uno dei leaker e supporter di CoD più famosi nella community, è d’accordo sulla situazione, vuol dire che questa è piuttosto drastica. Attraverso un post su Twitter ha scritto che mentre gli altri giochi prosperano e si espandono, da questo lato si attende ancora che diverse funzionalità presenti su Warzone, approdino su Warzone 2.

Questa non è stata l’unica “lamentela” di CharlieIntel, in quanto, dopo l’annuncio di Counter-Strike 2, ha fatto anche notare come il titolo Valve, o anche Overwatch 2 per citarne un secondo, sia stato in grado di trasferire le skin e gli oggetti da una versione del gioco all’altra, mentre su Warzone 2 gli sviluppatori non sono riusciti a trovare una soluzione. È chiaro che tutti i titoli online passino dei brutti periodi, anche Fortnite e CS:GO li hanno avuti, ma sicuramente bisognerà fare qualcosa per riportare CoD sul podio, e farlo anche piuttosto in fretta per non perdere terreno, in quanto sarebbe irrecuperabile.

CoD MW2

Leggi anche: COD: CREATORI DI CHEAT DEVONO ORA PAGARE 3 MILIONI DI DOLLARI IN DANNI AD ACTIVISION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi