Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079 spiega gli attuali obiettivi di Shanks e la verità sul suo arrivo a Wano [SPOILER]

L’arco di Wano ha avuto i suoi alti e bassi, ed una lunghezza a volte decisamente troppo grande: diverse fasi della storia del paese dei samurai hanno diluito la trama di One Piece in modo eccessivo, e questo elemento è stato un tema alquanto discusso all’interno della community.

Alla fine di tutto, dopo che Kaido è stato sconfitto, Big Mom è sparita, e le varie ciurme alleate hanno festeggiato la loro vittoria, abbiamo potuto assistere anche ad alcuni colpi di scena decisamente inaspettati, come l’apparizione di Shanks il Rosso e dell’Ammiraglio Toro Verde.

In quell’occasione, però, nella vita reale stava anche per uscire il quindicesimo film di One Piece, il quale era stato pubblicizzato come un’opera che andava a parlare principalmente di Shanks il Rosso. Ecco che allora in molti hanno pensato con convinzione come la comparsa del Rosso nel manga in realtà fosse solo una mossa promozionale e nulla di più.

rree 1

Un risvolto che in realtà era più studiato di quanto si pensasse

Non sono sorte negazioni o conferme da parte di Oda in persona in merito ai veri motivi che hanno portato Shanks il Rosso ad apparire alla fine di Wano. Molti fan sono rimasti un po’ “scottati” dal fatto che essenzialmente è apparso, ha cacciato via l’Ammiraglio con il suo Haki, e poi ha lasciato a sua volta l’isola dei samurai, senza aggiungere altro.

Questo comportamento ha così portato moltissimi fan a credere che Oda l’avesse inserito solo per promuovere il film in uscita, ma il capitolo 1079 sembra essere quello che adesso smentisce quasi totalmente questa credenza, o che almeno fornisce una spiegazione più plausibile dietro i suoi gesti.

FYzYiI7XwAcbwqy

Nel nuovo capitolo infatti possiamo vedere un dialogo tra il Rosso e i membri della sua ciurma, nel quale chiede degli aggiornamenti sui suoi avversari, tra cui uno in particolare: Teach. Riguardo Barbanera, però, non si sa nulla su dove potrebbe trovarsi, e le uniche informazioni che ha riguardano la sua partenza da Hachinosu.

Shanks afferma poi come dopo essere arrivato a Wano, luogo in cui credeva di poterlo trovare, Barbanera non si è mostrato. Questo dunque era il motivo del viaggio dello Yonko verso il paese dei samurai, il quale forse avrebbe voluto affrontare Teach proprio in quel momento. Noi lettori sappiamo ovviamente qual è stata poi la strategia di Teach, ovvero attendere le ciurme in partenza da Wano e coglierli in un’imboscata.

one piece

Dunque, adesso anche l’arcano sulla presenza di Shanks a Wano sembra essersi più o meno risolto; certo, con questo non possiamo escludere che non fosse anche un modo per pubblicizzare il film, ma perlomeno questo evento ottiene un senso anche all’interno della trama.

Possiamo immaginare allora che quello di trovare Barbanera sia uno degli obiettivi primari di Shanks, poiché egli è uno degli ostacoli più grandi che si parano sul suo percorso.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, ODA VUOLE LIBERARSI DI KIDD E LAW: LA LORO USCITA DI SCENA È NECESSARIA E IMMINENTE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi