Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, dopo 25 anni la potenza di Shanks è finalmente visibile e sotto gli occhi di tutti [SPOILER]

One Piece 1079 potrebbe rientrare di diritto tra i capitoli più scioccanti del manga di Eiichiro Oda. Se ne sta discutendo molto in queste ore per via di tutto ciò che è accaduto tra le sue pagine questa settimana, e se non avete avuto modo di leggere gli spoiler sappiate semplicemente che è un capitolo da non perdere.

Dopo aver passato un po’ di tempo a Egghead negli scorsi capitoli, Oda ci ha finalmente riportato a Elbaf questa settimana e abbiamo potuto assistere all’attesissimo scontro tra Eustass Kidd e Shanks. Entrambi erano determinati a fare sul serio in questo confronto, e questo capitolo lo conferma ampiamente.

Purtroppo, per Kidd non è andata molto bene contro il potentissimo pirata. Shanks non potrà vantare una flotta ricca di capitani altrettanto forti come lui, ma ciò poco importa perché il Rosso ha dimostrato in modo piuttosto lampante che il suo solo potere sia più che sufficiente per affrontare Kidd. Per la prima volta nella storia del manga, infatti, abbiamo finalmente visto Shanks utilizzare una sua tecnica dandogli un nome e un cognome, e facendoci suonare qualche campanello.

Fr4TKHiaYAA9hEG 1 1 1

Il Rosso contro Kidd

Il primo scontro a carattere offensivo di Shanks al quale possiamo assistere finalmente anche noi lettori è quello che avviene proprio contro Kidd nel capitolo 1079. Kidd è appena arrivato a Elbaf, ma purtroppo per lui anche il Rosso è sull’isola e non gli permetterà di metterci piede così facilmente.

La flotta di Shanks ha visto le navi di Kidd già diversi capitoli fa, e l’ultimatum del Rosso è stata chiara: Kidd poteva consegnare i Poneglyph e girare i tacchi, oppure combattere e rischiare di morire. Inutile dire quale sia stata l’ovvia scelta di Kidd. Nell’ultimo capitolo vediamo i risultati della sua decisione.

Per la prima volta nella storia del manga, dopo 25 anni dalla sua prima apparizione, abbiamo finalmente visto Shanks utilizzare una sua tecnica per colpire e annientare un nemico. Fino a questo momento l’abbiamo visto solo combattere per difendere, mentre questo caso è decisamente diverso.

Fr3KJbraEAIUgLq 1

Sapevamo che era un pirata molto potente, come anche il suo Haki, ma non avevamo idea di come fossero le sue tecniche, né del loro nome. Ora sappiamo che anche lui, come il Re dei Pirati, sa utilizzare il leggendario Kamusari.

È proprio questa la tecnica che utilizza contro Kidd. Dopo aver visto grazie al suo Haki dell’Osservazione che Kidd avrebbe puntato il proprio cannone contro la sua flotta e l’isola di Elbaf, il Rosso si presenta davanti alla nave dei Pirati di Kidd annientando completamente la Supernova e la ciurma al suo seguito.

Il capitolo ci dice che gli avversari del Rosso sono stati addirittura “eradicati”, e nelle vignette li possiamo vedere affogare. Cosa ciò significhi realmente è ancora tutto da vedere, ma una cosa è certa: Kidd ha perso i suoi Poneglyph, e noi non possiamo che rimanere sbalorditi di fronte alla grande potenza di Shanks.

Shanks Haki Power One Piece 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1079 MOSTRA DEI SORPRENDENTI LEGAMI TRA YORK E DOFLAMINGO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi