Dr Commodore
LIVE

Lamù, la seconda parte del remake arriverà nel 2024!

Al termine del ventitreesimo episodio di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari, è stato annunciato che la seconda parte del remake debutterà nel 2024, sempre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV. Non si sa ancora se la seconda parte durerà 23 episodi come quella appena conclusa, anche se sappiamo che la serie avrà in totale 46 episodi.

La prima visual della nuova stagione mostra Lamù con addosso la sua divisa scolastica in mezzo a una pioggia di petali di ciliegio, mentre tiene nelle mani l data della seconda parte. Nella parte superiore c’è il logo della serie in giapponese, mentre lo sfondo è completamente bianco.

La serie sta venendo trasmessa in simulcast in Italia da Amazon Prime Video nel canale tematico Anime Generation. Yamato Video sta inoltre producendo un doppiaggio italiano, disponibile ora per i primi 12 episodi. Il ventitreesimo e ultimo episodio deve ancora uscire sottotitolato.

photo1679589366 7

A proposito di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari

Takahiro Kamei è creditato come regista di serie. Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) hanno diretto l’anime presso lo studio David ProductionYuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) scrive la sceneggiatura, Naoyuki Asano (Keep Your Hands Off Eizouken!) cura il design dei personaggi (con Kazuhiko Tamura e Mikio come sub-character design) e Masaru Yokoyama (Fruits Basket) compone la colonna sonora. I MAISONdes hanno eseguito tutte le opening e le endind di questa prima parte.

Hiroshi Kamiya e Sumire Uesaka doppiano i protagonisti Ataru e Lamù nel doppiaggio originale, mentre Federico Viola e Jolanda Granata doppiano i personaggi in italiano. Luca Ghignone ha diretto il doppiaggio italiano presso X-Trim Solutions, mentre Laura Cherubelli ha curato i dialoghi.

La prima parte dell’anime ha debuttato su noitaminA il 14 ottobre. Il suo posto nello slot sarà preso prima dalla side story Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage e poi dal nuovo adattamento di Rurouni Kenshin. L’anime è stato annunciato per celebrare il 100esimo anniversario della casa editrice Shogakukan. Il manga originale di Lamù è stato pubblicato in Italia da Star Comics.

30Urusei Yatsura 3

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Suzume di Makoto Shinkai arriverà nei cinema italiani dal 27 aprile.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi