Dr Commodore
LIVE

Suzume di Makoto Shinkai arriverà nei cinema italiani dal 27 aprile

Crunchyroll ha finalmente annunciato le date in cui Suzume di Makoto Shinkai arriverà nei cinema fuori dall’Asia. La piattaforma aveva annunciato l’arrivo del film nelle sale mondiali lo scorso maggio, e oggi sappiamo quando potremo vederlo.

In Italia il film sarà distribuito a partire dal 27 aprile, e sarà uno degli ultimi paesi europei in cui il film arriverà in sala. Nella stessa data il film verrà distribuito anche negli Emirati Arabi, in Kuwait, Qatar e Arabia Saudita.

  • Il 12 aprile arriverà Francia, la Svizzera e Malta;
  • Il 13 arriverà in alcuni paesi del Sud America (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Uruguay, Venezuela e Perù), nell’America Centrale, in Messico, Australia, Danimarca, Germania, Grecia, Ungheria, Israele, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e la Slovacchia;
  • Il 14 aprile arriverà in Austria, Belgio, Canada, Estonia, Gibilterra, Irlanda, Kenya, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Regno nito e negli Stati Uniti;
  • Il 20 aprile arriverà in Colombia e Portogallo;
  • Il 21 aprile arriverà in Bulgaria, Finlandia, Polonia e Romania;
  • Il 30 aprile arriverà in Islanda.
4cf6a5684cb1cdd091438ed6cf3a08561670295243 main

A proposito di Suzume

In Giappone Suzume è stato distribuito dalla Toho lo scorso 11 novembre, e ha incassato nel paese 14 miliardi di yen, posizionandosi quarto nella classifica dei film che hanno incassato di più nel 202 in Giappone. Domani il film inizierà a essere proiettato nelle sale cinesi, dove ha giò ottenuto il record come film che ha incassato di più con le prevendite dei biglietti.  

Il film ha ottenuto due nomination agli scorsi Japan Academy Prizes, rispettivamente come Miglior Film d’Animazione e per gli Esemplari Risultati nella musica. Durante la cerimonia il film ha vinto solo quest’ultimo premio, perdendo l’altro contro The First Slam Dunk.

La storia del film parla di Suzume, un’adolescente che vive in una tranquilla cittadina di campagna nel Kyushu. Un giorno incontra per caso Sota, un ragazzo intento a cercare una particolare “porta”. La ragazza decide di aiutarlo, e i due trovano questa porta in una casa abbandonata sulle montagne. Dopo averla aperta, Suzume viene risucchiata al suo interno. Questo causa l’apertura delle cosiddette “Porte del Disastro” per tutto il Giappone, che Suzume dovrà trovare e chiudere per fermare i vari disastri che esse stanno causando.

Suzume

Fonte: Crunchyroll.

Leggi anche Suzume di Makoto Shinkai conquista la Cina: più di 70 milioni di yuan solo con le prevendite.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi