Dr Commodore
LIVE

Holly e Benji, annunciata la seconda stagione del reboot

Quasi due settimane è uscito un leak riguardo un nuovo progetto legato al franchise di Captain Tsubasa, meglio conosciuto da noi come Holly e Benji. A suggerire l’arrivo di un nuovo progetto animato legato al franchise era stato il sempre affidabile leaker oecuf, che aveva postato una gif del reboot del 2018 assieme a un messaggio composto dall’emoji del pallone da calcio e da due punti esclamativi rossi.

Oggi il leak ha trovato conferma, in quanto è stata annunciata una seconda stagione del reboot, che comincerà in Giappone quest’ottobre. La nuova stagione adatterà il Junior Arc, e nella prima visual possiamo vedere il protagonista Tsubasa Oozora e Karl Heinz Schneider.

La nuova stagione è prodotta dallo studio Kai (Uma Musume Pretty Derby Season 2, Super Cub, Fuuto PI) e non da David Production come la precedente. Katsumi Ono (dalla seconda alla quinta stagione di Symphogear, Yu-Gi-Oh! 5DS) sostituisce Toshiyuki Kato alla regia, mentre Atsuhiro Tomioka (Pokémon: Aim to be a Pokémon Master) e Hajime Watanabe tornano a occuparsi rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Captain Tsubasa 2 debutterà quest’ottobre.

Il Junior Arc di Captain Tsubasa/Holly e Benji

Il Junior Arc di Captain Tsubasa/Holly e Benji occupa i volumi dal 26 al 36 del manga originale, e vede la nazionale nipponica partecipare al torneo mondiale under 16. Nel primo adattamento anime l’arco narrativo è stato adattato nella serie di OAV Shin Captain Tsubasa (Che campioni Holly e Benji!!!!).

La serie OAV è stata distribuita in Giappone nel 1989, mentre in Italia è stata trasmessa come serie televisiva da Canale 5 nel 1995.

Holly e Benji Captain Tsubasa

Il reboot di Captain Tsubasa è stato trasmesso in Giappone tra il 2018 e il 2019 per un totale di 52 episodi. In Italia la serie è stata distribuita in home video da Yamato Video e Anime Factory, e è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 tra il 2019 e il 2021. Per la trasmissione italiana è stata realizzata la sigla “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)“, cantata da Cristina D’Avena.

Fonte: Account Twitter di Captain Tsubasa.

Leggi anche One Piece, Crocodile fu un inferno da disegnare: gli assistenti di Oda svelano le grandi difficoltà avute.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi