Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Yoko Taro si lancia nel mondo degli anime con una serie originale: Kamierabi God.app

Mentre l’anime di Nier Automata, adattamento animato della notissima opera videoludica realizzata da Yoko Taro, continua ad essere trasmessa “a singhiozzo” con le sue pause e riprese che stanno avvenendo sin dall’inizio della messa in onda, il director videoludico ha deciso di partecipare in prima persona alla produzione di un altro anime.

Stavolta, però, sembra che non sarà inerente ad un franchise già stabilito: egli infatti pare volersi lanciare in un’avventura del tutto inedita, con un’opera dal nome di Kamierabi: God. app. Questo anime è stato annunciato proprio nelle ultime ore dall’account ufficiale Twitter, e pare che non dovremo attendere nemmeno molto prima di vedere i suoi episodi.

Insieme ad un primissimo trailer promozionale della serie è stato infatti svelato anche il periodo d’uscita dell’anime, il quale avverrà per la stagione autunnale 2023. In aggiunta, sono state date anche alcune informazioni su chi farà parte dello staff, dandoci così un’idea di che tipo di produzione si appresta ad essere. Andiamo allora a vedere questi primi dettagli.

2023 03 22 1

Il nuovo anime di Yoko Taro

La nuova serie animata originale di Yoko Taro che inizierà a Ottobre 2023, e come abbiamo detto abbiamo già modo di osservare un primo trailer che ci mostra più o meno cosa dovremo aspettarci da questa nuova opera di Yoko Taro.

Il director non ha mai lavorato direttamente ad una serie animata prima d’ora, essendo stato essenzialmente coinvolto in creazioni “scritte” come nel caso degli spinoff di Nier e di Drakengard, i quali si suddividono in light novel, manga, copioni di spettacoli teatrali et similia.

Questo anime, “Kamierabi: God. app”, sarà la prima opera originale che Taro ci proporrà per quanto riguarda l’industria dell’animazione. Andiamo dunque a vedere il primissimo trailer che accompagna l’annuncio:

Ecco i membri dello staff annunciati finora, con regista, sceneggiatura, character design, il reparto musicale e lo studio d’animazione:

▪️Idea Originale: Yoko Taro
▪️Regista: Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia, Lupin III vs. Cat’s Eye, trilogia di Godzilla)
▪️Sceneggiatore: Jin (Kagerou Project)
▪️Character Designer Originale: Atsushi Ohkubo (autore di Fire Force e Soul Eater)
▪️Compositore: MONACA (NieR:Automata Ver 1.1a)
▪️Studio: UNEND

nier automata anime episodes how many 1

Potrebbe interessarti:

NIER AUTOMATA, NON C’È PACE: L’ANIME VIENE RINVIATO ANCORA UNA VOLTA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi