Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, i personaggi più usati nell’abisso a spirale della versione 3.5

Tutti i giocatori di Genshin Impact navigati conoscono l’abisso a spirale: uno dei pochi contenuti end-game che, ogni due settimane, mette a dura prova i giocatori con delle sfide a tempo suddivise in quattro piani (9, 10, 11 e 12) e tre sale ciascuno, per un totale di dodici sale complessive.

Ogni sala dell’abisso a spirale ha degli obiettivi, calcolati in base al tempo impiegato nel completare la sfida. Se si riesce a completare la sala nel minor tempo possibile, avrete come ricompensa tre stelle, il massimo punteggio ottenibile. Ogni tre stelle si sbloccherà una ricompensa: la prima è un manufatto 4-star e 50 primogem, così come la seconda, mentre la terza sono 50 primogem e un manufatto 5-star a caso tra tutti i manufatti.

L’abisso a spirale è attualmente al suo settimo giorno, per un totale di quattordici giorni complessivi. Ci sono diversi nemici complessi tra cui l’ipostasi di hydro nella terza sala del piano 11, ma anche l’Unut del deserto di Hadramaveth nella terza sala del piano 12.

Genshin Impact abisso a spirale

LEGGI ANCHE: Guida e consigli sulle percentuali dei manufatti

I personaggi di Genshin Impact più utilizzati

Un utente reddit ha mostrato una tier list dei personaggi più utilizzati in questa seconda parte dell’abisso a spirale. Tra i personaggi maggiormente usati spicca Bennet, con un ampio 87,4% dei giocatori. Al gradino inferiore del podio, nella tier list S+, c’è Nahida, con l’82,1%. Infine, a concludere il trio, c’è Yelan, con un 79,9%. Chiudono la tier list S+ la sempreverde Shogun Raiden, con 73,9%, Xingqiu, lo spadaccino hydro 4-star più usato di sempre, con 71,5%, e a 71,1% si ferma Kazuha.

In tier list S abbiamo un altro personaggio 4-star, il più usato della categoria, che è Xiangling, con 69,8%. Segue Zhongli con 65,3% e Kokomi con 59,6%. Alhathaim, Yae Miko, Hu-Tao, Ayaka compongono il resto della tier, con Kuki Shinobu e Shenhe che chiudono la fila, rispettivamente al 39,4% e 35,7% di utilizzo.

Per ultimo, tra i personaggi meno usati e con le percentuali più basse, abbiamo la tier list A, dove spicca Childe (Tartaglia) a 32,4%. Nilou con un tondo 27%. Al terzo posto ci va Kamisato Ayato con 25,2% e per ultimo l’arciere dendro Tighnari, con il 22,3% di utilizzo.

Screenshot 1 1

FONTE E LISTA COMPLETA

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi