Dr Commodore
LIVE

GTA 6: la mappa di gioco potrebbe essere enorme rispetto a Los Santos

Tra i giochi più attesi degli ultimi anni, GTA 6 è probabilmente il titolo che sta creando più aspettative nei fan, nonostante la mancanza di notizie ufficiali da parte di Rockstar Games riguardo alla data di uscita, nonché di immagini ufficiali che possano testimoniare lo stato dei lavori.

Tutto ciò su cui possiamo basarci per ora sono i vari dettagli emersi dai leak degli ultimi mesi, i quali hanno rivelato la probabile ambientazione di GTA 6 (sembra essere ormai certo il ritorno a Vice City), e la presenza di una protagonista femminile, oltre che l’imminente arrivo di un primissimo trailer di annuncio per il gioco.

Grazie alle tante informazioni ottenute da questi leak, qualcuno è riuscito a ricostruire la possibile mappa di GTA 6, che messa a confronto con la mappa di Los Santos presente nello scorso capitolo della saga, ci dà un’idea delle dimensioni imponenti che avrà l’ambientazione della prossima opera targata Rockstar Games.

GTA 6

Le mappe di GTA 5 e GTA 6 a confronto

Con un post pubblicato su Reddit, l’utente tusstaster ci aiuta a capire quelle che potrebbero essere le dimensioni della mappa in GTA 6, grazie a un’immagine in cui è presente anche la mappa di Los Santos.

Come possiamo notare, la nuova mappa che Rockstar avrebbe creato per il prossimo capitolo di Grand Theft Auto ha delle dimensioni davvero notevoli, soprattutto se comparate a quelle di Los Santos, e se si rivelasse vera, potrebbe darci già un’idea della grande quantità di contenuti che ci aspettano nel tanto atteso GTA 6.

Inoltre, l’autore del post ci informa di aver trovato tra i vari file innumerevoli città, citando York Town e Red Hill, e la maggior parte di questi luoghi si trovano a nord di Port Gelhorn, una delle zone più a nord della mappa, il che potrebbe addirittura confermare che la mappa avrà dimensioni ancora più grandi.

GTA 6

Tra le varie speculazioni di questi mesi, alcuni insider hanno parlato della volontà da parte di Rockstar di tagliare alcune parti di gioco per realizzare dei DLC da rilasciare in seguito, e ciò potrebbe rappresentare un ulteriore indizio sul fatto che la mappa di GTA 6 si estenderà ancora più a nord di quanto visto nell’immagine.

Come sempre, quando si parla di rumor e speculazioni bisogna prendere tutto con le pinze, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Rockstar Games, che speriamo possano arrivare presto e si rivelino all’altezza delle aspettative dei fan.

Leggi anche: GTA 6: NUOVI LEAK SULLE LOBBY ONLINE IN ATTESA DI ALTRE INFO SUL GIOCO

Articoli correlati

Condividi