Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 91, il manga “manca di rispetto” a Crilin: l’umano più forte battuto in modo misero

Dragon Ball Super 91, il nuovo capitolo del manga di Toriyama e Toyotaro, è uscito solamente due giorni fa in via ufficiale e sta facendo discutere non poco. Nonostante si tratti dell’inizio dell’adattamento di Super Hero, e dunque la trama sia già piuttosto nota alla maggior parte di noi, Toyotaro è comunque riuscito a dare ai lettori qualcosa su cui discutere.

Oltre alla curiosità di vedere le scene CGI del film trasposte in forma cartacea, i lettori sono stati catturati anche da alcune piccole differenze di trama e nei dialoghi. Non parliamo solo del punto che riguarda Pan e Piccolo, o il dialogo al quartier generale della polizia, ma soprattutto di quella famigerata scena tra Crilin e Hachimaru, di cui si sta parlando moltissimo.

Rispetto al film, infatti, Crilin viene incaricato di scoprire il covo del Red Ribbon, e aggrappandosi all’auto di Magenta e Carmine tenta di seguirli origliando la loro conversazione. Deve però fare i conti con l’ape/vespa cyborg del Dr. Hedo. Tra l’ape e Crilin, fa strano dirlo, inizia uno scontro piuttosto particolare, che ha fatto perplimere molti.

dragon ball super crilin

L’umano più forte della serie VS un’ape

Durante lo scontro, l’ape cyborg di Hedo inizia ad attaccare Crilin mentre questi è aggrappato all’auto. L’obiettivo di Hachimaru è far fuori il poliziotto con il suo pungiglione velenoso. Crilin riesce a schivare il suo attacco, dopodiché impugna la pistola e… spara all’ape.

È già questo primo dettaglio a destare dei grattacapi. Perché mai Crilin avrebbe dovuto utilizzare la pistola quando può contare sul proprio ki? Al momento, la risposta più probabile è che poiché sta provando a vivere da normale poliziotto, non può farsi notare in questo modo. Ma la scena che viene dopo, in cui Hachimaru oblitera Crilin scaraventandolo via dall’auto e sconfiggendolo, è quella che realmente non è piaciuta ai più.

FrmEKhdXwAIwoqe

Alcuni hanno definito la scelta di trasporre in questo modo l’umano una vera e propria mancanza di rispetto. Crilin, che è stato uno degli umani più forti dell’intera serie, viene obliterato così da un’ape cyborg. Secondo molti ciò è possibile solo ipotizzando che egli sia piuttosto fuori allenamento, altrimenti non vi è altra spiegazione.

https://twitter.com/SaiyanThots/status/1636118585415221254?s=20

Secondo altri, invece, ciò non sarebbe così strano: le invenzioni di Hedo sono anche superiori a quelle di suo nonno Dr. Gelo (e ricordiamo tutti la potenza di C-16, C-18, C-17). Considerando questo, anche una semplice ape si può dimostrare in realtà un avversario non da poco. Questa ipotesi però trova poco riscontro con quanto accade nel film, quando l’umano si unisce alla lotta contro Cell Max.

In ogni caso, prendere questa scena come una semplice gag (che dimostra anche l’entità della genialità di Hedo) potrebbe essere la scelta migliore.

https://twitter.com/jooj_dbz/status/1636239043070513152?s=20
Frl XF5XsAEJ8cr

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER SUPER HERO, FILM E MANGA SONO DIVERSI? INIZIANO I PRIMI CONFRONTI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi