Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts, un criptico messaggio di Nomura crea l’incertezza dei fan sul futuro della serie

L’anno scorso Kingdom Hearts ha compiuto 20 anni, e durante la celebrazione dell’importante anniversario è stato annunciato anche il prossimo capitolo della serie, Kingdom Hearts IV. Dall’annuncio non abbiamo saputo più nulla su questo nuovo capitolo per console, e un recente messaggio del game director Tetsuya Nomura ha lasciato i fan con un po’ di incertezza verso il futuro delle avventure di Sora e compagni.

Ieri in Giappone si è tenuto uno speciale concerto dedicato alla serie intitolato Kingdom Hearts -Second Breath-, e a un certo punto sul palco è salito Nomura, che ha avuto una piccola conversazione con al compositrice Yoko Shimomura. La conversazione è stata tradotta in inglese dalla fan @aitakimochi, che si è basata sulla trascrizione del fan giapponese @ainbo_C7.

Dopo l’evento di Kingdom Hearts dell’anno scorso, è successo qualcosa che ha determinato la direzione della serie“. La dichiarazione del game director ha lasciato stupita e interdetta Shimomura, a cui poi ha detto “Oh, non lo sapevi? Te ne parlerò nel backstage“. Poco dopo, Nomura è sceso dal palco.

Cambiamento positivo o negativo per Kingdom Hearts?

Nel tweet Aitakimochi specifica che “l’avvenimento” di cui parla Nomura non sembra essere qualcosa di negativo, in quanto Aibo ne ha parlato come se Nomura si riferisse a esso con un’accezione positiva.

Le reazioni dei fan Giappone non sembrano poi essere preoccupate, quindi vuol dire che la direzione della serie videoludica sembra aver preso una svolta positiva. Probabilmente la prossima volta che qualcosa di nuovo sul titolo sarà rivelato vedremo i primi risultati di quest’avvenimento positivo.

I fan esteri hanno invece iniziato a speculare su questi cambi, convergendo più o meno sull’idea che nel futuro della serie ci saranno pochi elementi Disney, vista anche l’assenza di mondi della compagnia di Topolino nel primo trailer del IV. A questa fetta di fanbase ha risposto lo streamer HMK, ricordandogli che la serie di Kingdom Hearts appartiene alla Disney.

kh2 2

Per ora i fan della serie potranno invece contrarsi su Missing Link, il nuovo gioco per cellulari che amplierà la lore dei titoli, visto che è ambientato nel periodo temporale tra gli eventi di Union Cross e Dark Road.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Utente 4chan arrestato: scopre che inserire “su Minecraft” a delle minacce di morte non le rende meno gravi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi