Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, prima anticipazione ufficiale: il cacciatore e la preda [SPOILER]

Il capitolo 1078 di One Piece ha semplicemente “scaldato i motori” per ciò che avverrà nel corso dei prossimi capitoli. Gia nel 1077 bbiamo potuto vedere diversi nuovi avvenimenti importanti ad Egghead che in realtà già hanno fatto avanzare la trama in modo piuttosto importante, e adesso sembra che l’apice di ogni cosa sia ormai prossimo al suo arrivo.

I Mugiwara hanno imparato che genere di strategia è meglio applicare contro i Seraphim, Shaka è stato colpito dal traditore che si cela sull’isola, e inevitabilmente Vegapunk ha scoperto come qualcuno stesse imprigionando gli agenti del Cipher Pol ad Egghead a sua insaputa, oltre che l’identità che si celava dietro questa “persona”.

Sicuramente tutti questi fattori diventeranno la chiave dei prossimi eventi in One Piece, e per questo l’attesa per le prossime pagine in arrivo tra pochi giorni si fa così pressante. Nel frattempo, con il rilascio della rivista di Shonen Jump, arriva anche l’anticipazione dei leaker sul prossimo capitolo.

one piece

Un inseguimento in arrivo

Come al solito, il leak giunge attraverso uno dei profili più importanti nel panorama degli spoiler di One Piece, ovvero colui che rilascia ogni settimana il riassunto ufficiale del capitolo, e che nel frattempo presenta anche alcuni primi indizi spoiler per introdurre pian piano gli eventi che si paleseranno.

Il primo indizio spesso è anche quello più atteso, perché ci dona una prima impressione su ciò che avrà luogo, facendoci anche capire se vedremo un proseguimento degli eventi attuali o se ci sarà un cambio di prospettiva. Dobbiamo ricordare come molto spesso, quando Oda lascia che il narratore introduca un evento epocale in arrivo, si tende a cambiare il filo narrativo principale; vediamo allora cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo. Ecco la prima anticipazione:

La frase “toma toma” è scritta in spagnolo, e rappresenterebbe in questo contesto l’equivalente di “andiamo!!”. Da quello che possiamo dedurre, sarà un capitolo in grado di creare aspettative molto grandi, e presentare eventi particolarmente eccitanti.

Certo, ancora non ci è dato sapere di che cosa si tratterà, ma forse potrebbe essere qualche riferimento ad una battaglia in corso che verrà mostrata, e che causerà particolare eccitazione e clamore tra i fan. C’è anche chi ha interpretato la frase come un “acchiappa, acchiappa”, indicando quindi l’arrivo di un inseguimento o qualcosa su questa linea.

one piece ruffy 6061981 1 1

Attualmente Oda ha svelato l’identità del traditore, Sentomaru è pronto ad affrontare la Marina (la quale ormai è alle porte) e la fine di Vegapunk potrebbe essere prossima; l’autore ha intavolato per bene l’escalation che gli eventi stanno per avere, e forse questo è anche uno dei momenti “migliori” per distogliere un attimo l’attenzione e portare il focus su qualcos’altro.

Dopotutto, c’è davvero chi si aspetta che il mangaka ci riveli già da subito quale sarà il fatidico incidente di Egghead? C’è da dire che sicuramente l’arco attuale ha mostrato numerose sorprese decisamente difficili da prevedere, e forse anche questo sarà il caso. Ad ogni modo, scopriremo ulteriori indizi nei prossimi giorni, sempre attraverso i leaker di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1078, COME SI DIVENTA UN DRAGO CELESTE: YORK E IL DESIDERIO PROIBITO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi