Dr Commodore
LIVE

One Piece e i suoi 1000 capitoli non saranno mai “all’altezza” del 79 di Boruto, secondo i fan di Naruto

L’epicità del capitolo 79 di Boruto, almeno secondo i fan, sarebbe tale da poter in qualche modo competere con uno dei manga più epocali attualmente in corso, ovvero One Piece: queste sono le affermazioni che nelle ultime ore stanno circolando in modo insistente sui social.

Sebbene la storia del salto temporale sembrasse ormai prossima, ciò che nel capitolo 79 viene mostrato ha preso alla sprovvista ogni fan del manga sequel del franchise di Naruto. Con la sua uscita anticipata grazie agli spoiler, i lettori della nuova opera di Kishimoto non sembrano ritenersi pronti nel veder sparire per sempre tutto ciò che Boruto ha costruito in questi 6 anni.

L’intera storia di Boruto è stata appena alterata drasticamente, portando il protagonista ad essere ritenuto l’assassino di quello che un tempo era suo padre. Grazie a Eida, Kawaki ha potuto usufruire di un potere incommensurabile che gli ha permesso di effettuare un gesto al pari di quello di una divinità. In questo modo, il capitolo 79 ha sconvolto i fan in una maniera incredibile.

QM5LFJCPJ5A6JOOXZAE5B2KIGA 1 1

Un capitolo alla pari dell’epopea di Oda

Presentando un avvenimento del genere, le lodi a Kishimoto sul web non si sono affatto sprecate. Possiamo osservare appassionati del suo manga entusiasti e al contempo terrorizzati dalle future prospettive, che non possono fare a meno di sostenere come ciò che il mangaka abbia mostrato con quest’ultimo capitolo sia un capolavoro di sceneggiatura.

one piece

Forse motivati da questo grandissimo entusiasmo verso gli eventi futuri, i fan di Boruto sono tornati nuovamente a parlare di come la serie sembri essere meglio di OP; ciò avviene dopo un’altra bizzarra campagna incentrata a stabilire quale di queste due serie fosse la migliore, con una lotta a colpi di visualizzazioni e like su YouTube.

L’idea dei fan è che in soli 79 capitoli, l’opera sequel di Naruto sarebbe riuscita a mostrare una storia incredibile e con un capovolgimento di trama importante, che la renderebbe migliore di qualunque cosa mostrata in 1000 capitoli e passa di One Piece.

lm

Nel paragonare il capovolgimento di trama e gli eventi avvenuti di recente in One Piece con quanto accaduto nel manga di Kishimoto, i fan di quest’ultima serie sostengono come la storia del giovane ninja risulti meglio scritta e più interessante.

immagine 2023 03 17 133851248
immagine 2023 03 17 134141427
khj

A rispondere a questo paragone sono poi giunti i fan di One Piece, che sono voluti intervenire personalmente e dare la propria voce al dibattito: secondo loro, tale dibattito sembrerebbe “non rispettare l’opera di Oda” e ciò che essa ha portato nella società con la sua presenza.

Ci sono anche dei fan di entrambe le serie che, nonostante la grossa sorpresa data dal capitolo 79, non possono essere concordi con quanto affermato da diversi appassionati di Boruto.

immagine 2023 03 17 133512393

L’account che ha pubblicato il post scatenante questa faida si è poi eliminato dal social, ma ormai è troppo tardi: la guerra è già iniziata.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E BORUTO, È GUERRA TRA I FAN: ONLINE IMPAZZA UN’ASSURDA LOTTA A COLPI DI VIDEO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi