Dr Commodore
LIVE

One Piece e Boruto, è guerra tra i fan: online impazza un’assurda lotta a colpi di video

Con Boruto che sta per concludere la sua prima parte e One Piece che si trova ad avere la sua messa in onda sospesa almeno fino alla fine della prossima settimana (sebbene il manga stia andando ancora avanti), i fan hanno trovato del tempo libero per poter dare sfogo alla loro “astinenza” dando vita a una lotta su quale sia la serie migliore tra le due.

Questa particolare “guerra” sembra essere stata iniziata dai fan di Boruto, che hanno affermato di ritenere l’arco di Code di Boruto superiore all’intera serie di One Piece. Inutile dire che da ciò si è scatenato un battibecco che si è esteso sempre di più online e che ha coinvolto in men che non si dica le due fanbase, specialmente su Twitter.

Il recente nuovo arco, ovvero quello di Code, ha come protagonisti il summenzionato personaggio e diversi altri; la narrazione di questa parte della storia è stata ben accolta dai fan della serie, i quali ritengono più che soddisfacente il modo in cui lo studio d’animazione starebbe adattando il manga e mostrando le sequenze d’azione. La popolarità di questo arco si può rivedere anche nelle visualizzazioni delle clip su YouTube, elemento che ha così dato il via alla “guerra” con il fandom di One Piece.

one piece

La lotta di popolarità a seconda delle visual

Tutto ciò che è bastato per scatenare questo “putiferio” è stato il tweet di un certo utente su Twitter, nel quale mostrava un’immagine in cui vi erano le anteprime di due video, uno appartenente al sequel di Naruto e uno a One Piece, entrambe pubblicate sul canale di Crunchyroll tre settimane fa.

yh

La prima anteprima di Boruto è titolata “Buongiorno Eida”, mentre la seconda di One Piece mostra Luffy e una delle sue frasi più importanti menzionate nel corso di Wano, ovvero “fintanto che sono vivo, le possibilità sono infinite” (NDR: le ultime parole famose).

ee

Il tweet, corredato da una descrizione volta appositamente a creare frizioni tra i fandom, ha così ottenuto un numero smisurato di retweet e risposte, tra fan di Boruto convinti di come ciò dimostrasse la superiorità della serie, e fan di OP che si mostravano piuttosto contrariati.

immagine 2023 03 12 232002940

Ma come abbiamo detto, questo era solo il tweet scatenante: sono sopraggiunte poi moltissime altre affermazioni di questo genere, probabilmente nate più con l’intenzione di far infuriare il fandom del manga di Eiichiro Oda.

Cattura

Ad esempio, un altro tweet mostra come il video in cui Boruto va al bagno abbia quasi 10 milioni di visualizzazioni, mentre la scena in cui Luffy riesce a mettere al tappeto per la prima volta Kaido non arriva nemmeno a 5 milioni.

fr

Da quando lo studio Pierrot ha mostrato il risveglio di Eida nell’episodio 287, quella scena in particolare ha reso i fan davvero entusiasti del modo in cui è stato adattato quest’arco, portandoli così a sostenere addirittura una superiorità all’anime di Toei Animation. Vedremo però se le cose cambieranno dopo marzo, visto che l’anime sequel di Naruto dovrà andare in pausa per un periodo indefinito.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL FRUTTO DI BARBANERA DOVEVA ESSERE INARRIVABILE: ODA MOSTRA L’IMPOSSIBILE FORZA NELLE BOZZE INIZIALI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi