Dr Commodore
LIVE

I signori dei mostri torna dopo 11 anni: in arrivo quattro nuovi capitoli

I signori dei mostri è un manga di Hiroshi Shiibashi serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 2008 e il 2012, arrivato in Italia grazie a Panini Comics tra il 2010 e il 2014. Nonostante il manga sia ormai finito da più di 10 anni, a breve sarà pubblicata una nuova miniserie in quattro capitoli intitolata Nurarihyon no Mago ~Kage~.

La miniserie celebrerà i 15 anni del manga, e sarà composta da 4 capitoli che verranno pubblicati sui prossimi numeri della rivista Ultra Jump. Il primo di questo capitoli seguirà il protagonista Rikuo alle scuole elementari e medie, e verrà pubblicato sul prossimo numero della rivista, in uscita il 19 aprile.

Ovviamente Shiibashi si occuperà sia della storia che dei disegni di questi nuovi capitoli. Il numero di maggio della rivista avrà in allegato uno speciale adesivo raffigurante Rikuo, basato sull’illustrazione d’annuncio della miniserie. Il personaggio è apparso nella copertina della rivista a fianco di Iwamoto Kudou, protagonista della nuova serie manga di Shiibashi, Iwamoto-senpai’s no Suisen.

nurarihyon 1

A proposito di I signori dei mostri

I signori dei mostri, conosciuto in originale come Nurarihyon no Mago e in inglese come Nura: Rise of the Yokai Clan, segue le avventure di Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte yokai. Rikuo vive in una casa piena zeppa di yokai assieme a suo nonno, che è il comandante di tutti gli yokai, conosciuto anche come Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a succedergli, anche se non è molto interessato a tale carica. Così cerca di ribellarsi sia alla sua parte yokai che ai voleri del nonno.

Il manga è composto in totale da 210 capitoli e 13 capitoli speciali, che sono stati racchiusi in 25 volumi. Dalla serie è stato tratto anche un omonimo anime prodotto dallo studio Deen e trasmesso tra il 2010 e il 2011 per un totale di 50 episodi divisi in 2 stagioni da 25 l’uno. L’anime è inedito in Italia, a differenza del manga.

nura01 2

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche One Piece e i suoi 1000 capitoli non saranno mai “all’altezza” del 79 di Boruto, secondo i fan di Naruto.-

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi