Dr Commodore
LIVE

Boruto, il capitolo 79 sconcerta i fan: Kishimoto “distrugge” e riscrive 6 anni di storia [SPOILER]

Per i fan di vecchia data di Naruto, e quelli che attualmente si accingono a seguire anche il sequel della serie, Boruto, ha portato diversi alti e bassi all’interno della narrazione. Il manga si trova comunque in uno stato ancora di maturazione dal momento che conta nemmeno ottanta capitoli; inoltre, l’anime finirà di adattare la sua prima parte solo adesso, con una seconda in arrivo in un periodo non ben precisato.

Nel frattempo, lo Studio Pierrot ha deciso di portare nuovamente alla ribalta il franchise di Naruto, annunciando l’arrivo di quattro nuovi episodi in occasione dell’anniversario della serie. I fan, dunque, avranno modo d’intrattenersi ancora un po’ attraverso la versione animata della serie, anche se non si tratta del sequel.

Detto ciò, ad alimentare invece l’impazienza per l’anime ci ha appena pensato il capitolo 79 con gli spoiler diffusi solo in queste ultime giornate e che hanno inevitabilmente scosso l’intero internet, attraendo anche l’attenzione di chi aveva in passato deciso di abbandonare la lettura del sequel di Naruto, o snobbarla totalmente.

boruto

Il più grande capovolgimento di trama visto finora

Boruto: Naruto Next Generations non è sempre stato ben accolto dalla critica, specie per quanto riguarda la sua parte animata, tuttavia, ci sono stati alcuni momenti che comunque hanno portato i fan a ricordare i fasti di un tempo. Adesso, con gli spoiler del capitolo 79 sembra che l’autore tornerà a mostrarci uno dei momenti più pazzeschi mai visti all’interno della serie, almeno negli anni più recenti.

Il capitolo, titolato “Onnipotente”, mostra già nella copertina delle pagine iniziali un disegno piuttosto impressionante: possiamo vedere infatti la raffigurazione del protagonista, ferito però all’occhio destro. Per quanto riguarda la storia, il capitolo parte con la ricerca di Kawaki e con Shikamaru dice agli shinobi di cercare il ragazzo nella regione; Kawaki riesce a sfuggire a questa “caccia all’uomo” cancellando il segno del suo chakra e, temendo che lui possa essere il prossimo, Boruto decide di chiedere a Sarada di unirsi a Mitsuki.

Ad un certo punto però Kawaki non riesce più a coprire le sue tracce, ed è in quell’istante di distrazione che Eida riesce a localizzarlo; proprio lei gli dice di essere dalla sua parte, ma lui inizia poi a lamentarsi di Boruto, dicendo anche di volerlo rimpiazzare e di farlo diventare una persona “estranea” al gruppo. Con il potere posseduto da Eida, questa possibilità diventa concreta: la ragazza utilizza la sua abilità di onnipotenza per riscrivere la storia, ribaltando le vite di Boruto e Kawaki così come noi e loro le hanno conosciute sinora.

Ecco allora che vediamo uno dei risultati più scioccanti in questo manga: Boruto ora è noto come l’assassino di Naruto e nemico di Konoha, mentre Kawaki è il vero figlio di Naruto (diventando un vero Uzumaki anche nel nome), che come tale ha imparato tutto e vissuto per la vita a Konoha. Mentre anche Mitsuki attacca Boruto, Sarada sembra la sola a sembra non aver ricevuto alcuna influenza da questa alterazione.

FrXbT8jWIBocONk 1

Il capitolo si conclude con una nota che non lascia ben sperare, affermando come i due sentieri siano stati riscritti dal potere di un “Dio”, e di come un desiderio “puro” diventerà presto realtà. L’idea dei fan è che adesso avrà luogo il tanto vociferato time skip.

Possiamo vedere già da diverse ore le reazioni sconcertate dei fan alla luce di queste rivelazioni, e persino chi non ha seguito il manga ha deciso di recuperare la storia solo per comprendere la gravità di ciò che è appena avvenuto. Dopo più di 5 anni di sviluppi, creazione di legami e amicizie, il figlio di Naruto ha perso tutto ciò che aveva.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E BORUTO, È GUERRA TRA I FAN: ONLINE IMPAZZA UN’ASSURDA LOTTA A COLPI DI VIDEO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi