Dr Commodore
LIVE

È morto Lance Reddick: ci lascia la star di The Wire, John Wick e Horizon

Pochi minuti fa è giunta la notizia della morte di Lance Reddick, attore e musicista statunitense. Nato nel 1962, Reddick aveva appena compiuto 60 anni il 31 dicembre scorso.

A dare per primo la notizia è stata la testata online TMZ. Lance Reddick stava facendo un press tour per l’uscita di John Wick 4, visto che nel franchise ha ricoperto il ruolo di Caronte. La prossima settimana sarebbe stato ospitato nello show di Kelly Clarkson.

Come riporta TMZ, il corpo di Lance è stato scoperto questa mattina nella sua abitazione di Studio City. Non sono chiare le cause di morte. Secondo le fonti di TMZ, sembra che la morte sia stata “naturale”.

John Wick The Wire Lance Reddick

Addio a un grandissimo attore, Lance Reddick

Lance Reddick nasce a Baltimora nel 1962 e la sua gioventù l’ha trascorsa studiando musica all’Università di Rochester. Dopo aver preso una laurea in musica, negli anni Novanta ha frequentato la prestigiosa Yale School of Drama, avviandosi così nella sua prolifica carriera nel mondo del piccolo e grande schermo.

Il suo grande debutto è stato nella serie HBO The Wire, nel ruolo del luogotenente Cedric Daniels del dipartimento di polizia di Baltimora. Una performance che gli è valsa la fama internazionale, in una grandissima serie. Dopo The Wire, Lance Reddick ha recitato ancora come protagonista nella Fringe, nel ruolo di Phil Broyles.

Successivamente sono arrivati altri due importanti ruoli per Lance Reddick: Caronte nel franchise di John Wick e Irvin Irving nella lunga serie Bosch. Da poco era uscita la notizia della sua partecipazione in Ballerina, spin off di John Wick Oltre al mondo del cinema e delle serie TV, Reddick ha ricoperto diversi ruoli anche nel mondo dei videogiochi. Viene infatti ricordati per il ruolo del Comandante Zavala nel primo e nel secondo Destiny. E di recente è stato Sylens nel mondo di Horizon Zero Dawn e Forbidden West.

Lance Reddick Horizon e Destiny

Non possiamo che stringerci insieme ai suoi famigliari in questo momento sicuramente difficile. E non possiamo che ricordare un grande attore: ci mancherai Lance.

reddick lance

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi