Dr Commodore
LIVE

MW2 e Warzone 2: Tutte le novità della patch Stagione 2 Reloaded

Il 15 Marzo 2023 è la data in cui i due titoli Call of Duty del momento, ovvero MW2 e Warzone 2, ricevono la grossa patch di metà stagione, che sulla scia della precedente si chiamerà Stagione 2 Reloaded. In Italia l’aggiornamento sarà attivo alle ore 17.00, mentre il download è già disponibile per molti utenti Playstation in anticipo, considerando l’ingente peso di 17 GB circa.

La Stagione 2 Reloaded sarà accompagnata da una nuova prova gratuita per MW2 che durerà dal 16 Marzo al 20 Marzo, e metterà a disposizione per i giocatori 6 mappe, tra cui la novità che vedremo a breve, ben 8 modalità diverse e il primo episodio del Raid.

L’aggiornamento è stato presentato con un trailer ufficiale sui canali principali di comunicazione di Call of Duty, in cui abbiamo ricevuto la conferma di questa prova gratuita, assieme a quello che vedremo debuttare sui 2 titoli, tra cui alcune delle modalità che ci erano state anticipate con la Roadmap di MW2. Ma analizziamo tutte le novità che ci aspettano.

MW2 Warzone 2 Stagione 2 Reloaded

Le novità di MW2 e di Warzone 2

Raid Episodio 2

Ad aprire le novità di questa nuova parte di stagione, c’è il secondo episodio del Raid, dove torneremo a controllare il capitano Price, Farah e Gaz nella loro esplorazione di Atomgrad per identificare e recuperare il carico, trovandosi contro numerosi nemici e una struttura piena di trappole pronte a rovinargli la giornata.

Per superare questo contenuto bisognerà lavorare sinergicamente in team, ed è consigliata una buona preparazione per quanto riguarda i kit, per i quali bisogna lavorarci un po’ su al fine di farli salire di livello. Consigliato inoltre un replay dell’Episodio 1 qualora non ricordaste la storia o alcune meccaniche dei nemici, che sicuramente saranno riproposte in questo secondo episodio.

Menzione anche per le assegnazioni, in quanto con la Stagione 2 Reloaded, chiunque in possesso di MW2 potrà accedere ai 2 episodi del Raid senza requisiti, continuando la storia della Task Force 141.

MW2 Raid Episodio 2

Nuova mappa Himmelmatt Expo

Una nuova mappa multigiocatore farà il suo debutto con questo aggiornamento, e si tratta di Himmelmatt Expo, una nuova mappa Core 6v6 ambientata su una montagna europea, dove buttarsi nel fervore della battaglia sarà il metodo migliore per riscaldarsi dal freddo.

Diversi sono i punti di interesse di questa mappa, tra ambientazione urbana ricoperta di nere, a edifici molto particolari, tra cui un Resort che offre tutti i comfort possibili, tra cui sauna, piscina, ristorante e bar, e un bel salone con terrazza inclusa, tutti ottimi spunti per sorprendere i nemici.

La mappa Himmelmatt Expo entrerà a far parte della playlist in primo piano per tutta questa restante parte di stagione, così come nella rotazione delle mappe nella partita rapida.

MW2 Mappa Core 6v6 Himmelmatt Expo

Nuove Modalità

Dopo il ritorno su MW2 di alcune delle modalità più richieste come Infezione, Gioco delle Armi e Avvoltoio, fanno il loro debutto le altre 3 modalità mancanti che erano state anticipate per questa stagione e previste per il lancio proprio in corso d’opera.

  • Zona di Lancio: Bisognerà catturare e difendere con la propria squadra la Zona di Lancio per guadagnare punti, e ogni 15 secondi di occupazione cadrà un Care Package contenente una Killstreak.
  • Tutto o Niente: Modalità in singolo in cui bisognerà raggiungere 20 Eliminazioni utilizzando soltanto una pistola scarica e dei coltelli da lancio.
  • Un Colpo in Canna: Altra modalità in singolo in cui ogni giocatore avrà a disposizione un solo proiettile e 3 vite. Colpire un avversario su qualsiasi parte del corpo garantisce l’eliminazione e un proiettile aggiuntivo.
MW2 Modalità Tutto o niente

Nuove Sfide Ronin

Arrivano nuove sfide dell’evento via del Ronin, disponibili sia su MW2 che su Warzone 2, incentrate su tutte le categorie d’armi le quali avranno ognuna una sfida allegata visualizzabile nella sezione Evento presente in gioco. Tali sfide sbloccano le mimetiche Winds of Ash per la categoria d’armi, e completarle tutte ne sbloccano una seconda per ogni arma, così come un riconoscimento aggiuntivo.

  • Fucili d’assalto: Effettua 125 eliminazioni con colpi alla testa
  • Fucili da battaglia: Effettua 75 colpi alla testa
  • Pistole sottomitragliatrici: Effettua 100 colpi alla testa
  • Mitragliatrici leggere: Effettua 75 colpi alla testa
  • Fucili a canna liscia: Effettua 50 colpi alla testa
  • Riflesman: Effettua 50 colpi alla testa
  • Fucili da Cecchino: Effettua 50 colpi alla testa
  • Pistole: Effettua 30 colpi alla testa
  • Armi corpo a corpo: Effettua 30 eliminazioni alle spalle
  • Launcher: Effettua 40 eliminazioni
MW2 e Warzone 2 Evento Ronin Mimetiche

Altre aggiunte generali

  • Nuova Arma Tempus Torrent (Caricatore da 20 Colpi, Fucile Tattico, ottenibile tramite bundle nello Store o con la Sfida Arma in cui effettuare 25 Uccisioni doppie con i fucili tattici)
  • 3 Nuovi Bundle per Ghost, Price e Farah
  • Nuova funzionalità In Coda Party (Consentirà di unirsi automaticamente al gruppo di un amico al termine della sua partita)
  • Nuovo Operatore Shredder (Assieme a 3 progetti di armi basati sulle armi del Battle Pass attuale)
  • Riduzione danni del fucile a pompa KV Broadside
  • Rimozione dei Droni Bomba in attesa di bilanciamenti
  • Aggiornamenti grafici alla mappa di Al Mazrah in occasione della festa di San Patrizio
  • Bilanciamenti alle armi vari
  • Miglioramento del sistema audio e dei passi dei nemici
MW2 Warzone 2 Nuovo Operatore Shredder

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi