Dr Commodore
LIVE

Raid: Shadow Legends riceverà un adattamento animato chiamato Raid: Call of the Arbiter

Quante volte avrete sentito parlare di Raid: Shadow Legends guardando i vostri canali Youtube o streamers preferiti; così tanto probabilmente da conoscere il gioco senza averlo mai provato. Eppure a discapito della sua nomea di essere il principale sponsor dei content creator, il gioco di ruolo fantasy sviluppato da Plarium Games è tra quelli di maggior successo sulla scena mobile e desktop.

Un successo che adesso sta per portare Raid: Shadow Legends a ricevere un adattamento animato che verrà rilasciato settimanalmente su Youtube. Secondo quanto dichiarato da Micheal Lang, CEO di Pixel United, una delle compagnie partner di Plarium Games, sono state moltissime le richieste dei giocatori nel voler sapere di più sulla storia e sui personaggi del gioco, cosa che li ha spinti a voler estendere la trama di Raid: Shadow Legends per far capire cosa rappresenta.

Il gioco è arrivato al suo 4° anniversario, promosso con uno dei loro classici spot commerciali cinematici sul loro canale Youtube, la cui qualità delle animazioni e la bravura dei doppiatori, hanno spinto gli utenti a suggerire l’idea di un film o di un adattamento animato. Detto fatto! Nasce così Raid: Call of the Arbiter, il primo adattamento animato di Raid: Shadow Legends in arrivo su Youtube a partire dal 18 Maggio 2023, anticipato con un breve teaser ufficiale.

Raid: Shadow Legends adattamento animato

Chi c’è dietro l’adattamento animato di Raid: Shadow Legends

Come già detto, l’adattamento animato di Raid: Shadow Legends arriverà su Youtube a partire dalla data fornita, e sarà composto da un totale di 10 episodi che saranno rilasciati settimanalmente. Raid: Call of the Arbiter avrà come produttore Eric Rollman, l’ex presidente di Marvel Television and Animation, e avrà come showrunner Jay Oliva, regista e produttore cinematografico del film animato Batman: The Dark Knight Returns, e che ha partecipato a diversi film Marvel e DC come Zack Snyder’s Justice League e Spider-Man: Homecoming, occupandosi della storia.

A proposito della storia, essa comprenderà molti dei personaggi principali di Raid: Shadow Legends e sarà incentrata sull’Arbiter, una guardiana dell’antichità che vuole ritornare e provare a far rinascere la terra abbandonata dagli Dei e dilaniata dai conflitti denominata Teleria. Uno sguardo dettagliato alla tanto richiesta lore del titolo, che ci mostrerà i personaggi sotto una prospettiva differente.

L’entusiasmo per la serie animata è stato abbondantemente dimostrato nei commenti sotto i teaser Youtube, con le persone che già non vedono l’ora di scoprire le vicende di Raid: Call of the Arbiter. La messa in onda su Youtube, secondo quanto detto da Lang, metterà la serie a disposizione globalmente, differenziandosi da altre compagnie che limitano la disponibilità delle proprie serie nei propri paesi e dietro un pagamento. Una decisione importante e sensata, che magari riuscirà anche ad attirare nuove persone verso Raid: Shadow Legends e le convincerà a provarlo.

Raid: Call of the Arbiter

Leggi anche: THE LORD OF THE RINGS – GOLLUM: UNO SGUARDO ALLA STORIA DEL TITOLO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi