Dr Commodore
LIVE

One Piece 1078 spoiler completi ufficiali riassunto capitolo: l’inimmaginabile incidente di Egghead

Dopo delle prime anticipazioni davvero eccitanti, il capitolo 1078 di One Piece si mostra totalmente solo in questi ultimi momenti, con il rilascio dell’intero riassunto. Abbiamo scoperto l’identità del traditore, e a quanto pare gli eventi che stanno per accadere segneranno un passo importante per il futuro della serie.

Grazie a questo capitolo i fan potranno capire se le loro previsioni circa il traditore erano corrette, e i motivi che l’hanno spinto ad agire in questo modo nel corso degli ultimi mesi. Inoltre, sembra che ci saranno anche diversi altri elementi importanti in queste nuove pagine, che sono stati omessi dal riassunto iniziale forse proprio per non anticipare qualcosa di davvero grandioso.

Andiamo a vedere allora gli spoiler ufficiali del capitolo nella loro interezza, rilasciati dalla cortesia dei leaker come al loro solito.

Branding Slave 1 1

Il riassunto completo del capitolo

Capitolo 1078: tempo limite per la fuga

Ahh… L’apatica escursione della Germa 66, volume 33: “NEO MADS viene fondata”. Nella cover, Judge e Caesar si tengono per mano mentre i soldati della Germa celebrano l’alleanza, e Reiju e Ichiji… Sospirano nello sfondo.

Il capitolo inizia con Stussy, mentre usa il suo personale Den Den Mushi per parlare direttamente con Sentoumaru. Stussi lo informa di come Kizaru stia arrivando a Egghead. Il piano è quello di avere le forze della Marina come supporto, visto che il Governo Mondiale stra prendendo precauzioni estreme a causa di…

animesher.com luffy king serious 2095878
  • 1- Il contenuto della ricerca di Vegapunk che è già oltre le scoperte di Ohara.
  • 2- Egghead ha delle forse di difesa a differenza di Ohara.

Ecco perché il Governo Mondiale sta muovendo le sue forze oltre quello che è un normale Buster Call. Possiamo vedere come le persone iniziano a evacuare in tutta l’isola di Egghead.

Si passa al gruppo di Franky. Franky è parzialmente paralizzato a causa della pietrificazione di metà del suo corpo, ma può comunque ancora parlare. Pythagoras chiede in lacrime a S-Snake chi le ha dato l’ordine. La Seraphim non gli risponde, poi pesta Pythagoras e causa una grossa esplosione.

Si passa al gruppo di Robin. Robin osserva come mentre tutti si trovano a combattere i Seraphim, forse qualcosa potrebbe star accadendo al corpo Stella. Atlas dice che c’è un laboratorio abbandonato sigillato molto tempo fa. Robin chiede ad Atlas di guidare lei è Chopper verso il laboratorio.

Si passa al gruppo di Sanji. Nami tiene Edison tra le sue braccia. Brook (nella forma di spirito) dice che andrà a cercare Vegapunk. Sanji contro S-Shark prosegue. Sanji si trova davanti a S-Shark e lascia che lui gli dia un pugno, ma Sanji non subisce alcun danno.

Sanji: “lo conosci? Questo è il potere dell’amore!”

Si passa al gruppo di Luffy. I Seraphim non spengono le loro fiamme quindi Luffy e gli altri non riescono a gestirli. All’improvviso, S-Hawk scompare dalla lotta. Lucci dice che deve aver cambiato bersaglio puntando quelli più deboli, visto che attaccare i membri più deboli del gruppo influenzerà anche la concentrazione di quelli più forti come Luffy.

Zoro e Kaku seguono S-Hawk. Luffy e Lucci continuano a combattere S-Bear.

Dopo ciò, il narratore inizia a parlare mentre vediamo Bonney seduta a piangere davanti i ricordi di Kuma.

Narratore: “tutti questi sono degli eventi che accadono il giorno prima del famoso “incidente di Egghead”. Tuttavia, le cause di questo incidente sono iniziate tre mesi fa…”

Inizia un nuovo flashback. Tre mesi fa, Marijoa ricevette un messaggio da Egghead. Una persona misteriosa rivelò come Vegapunk stesse ricercando il “Secolo di Vuoto”. Il Governo Mondiale mandò alcuni agenti del Cipher Pol per scoprire la verità. Gli agenti non trovarono alcuna prova, ma scomparsero tutti mentre stavano tornando.

Un po’ di tempo dopo, la misteirosa persona chiamò nuovamente Marijoa. Questa volta chiese di parlare direttamente con i Gorosei. Dopo la conversazione, i Gorosei erano convinti di come Vegapunk li avesse traditi, e quindi mandarono il CP0 a eliminare Vegapunk. Ma come misura di supporto in caso di un contrattacco da parte di Vegapunk, un membro dei Gorosei decise di dirigersi lì insieme a Kizaru e le forze della Marina da ogni base esistente. Le forze dirette ad Egghead adesso sono le stesse di quelle di una guerra.

Mentre il narratore parla, possiamo vedere Saturn, Kizaru, il vice-ammiraglio Doll e altri nuovi marine (similmente alla scena in cui i marine arrivarono a Marineford nel capitolo 524).

one piece

Narratore: “La conclusione dell’incidente di Egghead il giorno seguente scioccherà il mondo in un modo che nessuno potrebbe aver mai immaginato!”

Scopriamo chi è il traditore nell’ultima pagina doppia di questo capitolo. Si tratta di York, che appare davanti a Stella. Ha la stessa espressione sorridente vista negli scorsi capitoli, ma più inquietante. York parla con Stella.

York: “Ehi Stella, sarò un Drago Celeste!”
Stella: “Cosa? Non li hai visti quando siamo andati a Marijoa?! Perché mai vorresti essere un essere umano così deplorevole?!
York: questo è ciò che Shaka direbbe… Ma è morto ora! Hahahaha! Tutti questi Vegapunk sono un fastidio… Il mondo ha bisogno di un solo Vegapunk!”

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1078, COME SI DIVENTA UN DRAGO CELESTE: YORK E IL DESIDERIO PROIBITO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi