Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: arriva la mod HD per PC dallo stesso autore di The Witcher 3 HD Reworked

Non c’è alcun dubbio che Cyberpunk 2077 sia stato un gioco graficamente attraente, con un’ambientazione futuristica che ha conquistato molti giocatori, e che è andata man mano migliorando sul lato bug e imperfezioni grazie al lavoro degli sviluppatori, i quali, dopo un’inizio problematico, sono riusciti a risollevare il gioco e a definirne meglio il suo futuro.

Ora, nel mentre sono in corso i lavori per lo sviluppo del primo e unico DLC di Cyberpunk 2077, ovvero Phantom Liberty previsto per l’arrivo nel 2023, non sono in programma ulteriori modifiche per il gioco originale, almeno fino all’uscita della nuova parte di storia. Spazio dunque ai modder su PC, che cercano di offrire qualcosa di diverso a coloro ancora alle prese con il titolo.

Tra nuove ambientazioni e modelli differenti, è stato adesso reso disponibile un pacchetto di texture che porta la grafica del gioco in alta definizione. Non che il titolo ne avesse estremo bisogno, considerando la buona qualità di partenza, ma ci sono alcuni giocatori in possesso di un PC di alta fascia i quali desiderano vedere il mondo di Cyberpunk 2077 il più pulito e dettagliato possibile.

Cyberpunk 2077 Pacchetto Texture HD

Nasce Cyberpunk 2077 HD Reworked

Il responsabile per la creazione di questo pacchetto di texture è Halk Hogan PL che qualcuno conoscerà per via di The Witcher 3, in quanto lui è lo stesso autore che ha realizzato The Witcher 3 HD Reworked Project, l’aggiornamento grafico che è stato introdotto in seguito proprio da CD Projekt Red nella versione next-gen ufficiale del gioco.

Halk Hogan ha presentato Cyberpunk 2077 HD Reworked attraverso un trailer sul suo canale Youtube, nel quale mette a confronto la versione prima e la versione dopo delle texture, mostrando un netto miglioramento, specialmente con la telecamera ravvicinata sul terreno. Il pacchetto infatti include principalmente texture ambientali, che migliorano graficamente le zone camminabili sia per Night City che per le Badlands, oltre che alla flora, ad un grosso numero di modelli degli edifici, e a piccoli oggetti sparsi sul terreno.

Il tutto con un’occhio di riguardo sulle prestazioni, con a disposizione 2 pacchetti in base all’hardware del giocatore. Il primo è per le risoluzioni 1440p e 4K e si tratta di una versione di Cyberpunk 2077 in qualità grafica Ultra, mentre il secondo bilancia la VRAM e il suo utilizzo con la qualità delle texture.

Cyberpunk 2077 Esempio HD

Leggi anche: CYBERPUNK 2077: PHANTOM LIBERTY, PER IDRIS ELBA È LA STORIA PIÙ PROFONDA DI SEMPRE SU UN GIOCO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi